L' App Xbox è ora disponibile su LG Smart TV

Xbox ha annunciato il lancio dell’app Xbox su LG Smart TV, proseguendo la sua missione di rendere i giochi accessibili su un numero sempre maggiore di dispositivi grazie a Xbox Cloud Gaming (Beta).
L’app sarà disponibile su TV LG con webOS 24 e versioni successive, inclusi i modelli OLED del 2022, alcuni modelli del 2023 e tutti quelli più recenti. Sarà compatibile anche con monitor smart dotati di webOS 24 o versioni successive, in oltre 25 paesi.
Grazie a questa novità, i giocatori potranno accedere istantaneamente a centinaia di giochi direttamente dall’app Xbox, tra titoli come Avowed, South of Midnight e il prossimo Towerborne, tutti inclusi nell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate. Inoltre, i membri Game Pass Ultimate potranno giocare in streaming anche ai titoli cloud che già possiedono, anche se non inclusi nel catalogo Game Pass. L’elenco completo dei giochi supportati è disponibile nella collezione “Stream Your Own Game”.
Con l'aggiunta dell'app Xbox sui TV LG, i giocatori potranno sfruttare i vantaggi di Xbox Cloud Gaming (Beta), come l'invio di link di invito per unirsi alle sessioni di cloud gaming, la possibilità di passare senza interruzioni da un gioco all'altro e il supporto per mouse e tastiera per alcuni giochi tramite cloud gaming. Inoltre, sempre più sviluppatori stanno continuando a utilizzare Xbox Play Anywhere per i loro giochi, rendendo l’esperienza ancora più accessibile.
Questa è l’occasione perfetta per condividere il divertimento con la famiglia e vivere l’esperienza Xbox direttamente sulla tua LG Smart TV.
App Xbox su Samsung Gaming Hub
Samsung collabora con Microsoft per il lancio dell'app Xbox su Samsung Gaming HubSamsung, da 16 anni il produttore di TV numero 1 a livello globale , ha annunciato oggi l’ingresso di Xbox su Samsung Gaming Hub[1],
la nuova piattaforma streaming per il gaming disponibile su Smart TV
Samsung di quest’anno, inclusi i modelli Neo QLED 8K, Neo QLED 4K, QLED e
la serie di Smart Monitor 2022.