Vicenza, maltempo a Valdagno: padre e figlio travolti dalla piena del torrente Agno

Nella notte tra il 17 e il 18 aprile 2025, a Valdagno (Vicenza), un padre e suo figlio sono stati travolti dalla piena del torrente Agno. Secondo le ricostruzioni, l'auto su cui viaggiavano è precipitata in una voragine apertasi in via Terragli, causata dal cedimento parziale del ponte dei Nori. Il veicolo è stato trascinato nel fiume in piena.

vicenza maltempo

Le ricerche, iniziate intorno all'1:00, hanno coinvolto squadre dei Vigili del Fuoco di Vicenza, soccorritori fluviali, sommozzatori, droni e l'elicottero Drago del reparto volo di Venezia.

Il maltempo ha causato ulteriori disagi nel Vicentino, con numerosi interventi dei soccorsi per smottamenti, allagamenti e crolli stradali. In particolare, a Cornedo, i Vigili del Fuoco hanno tratto in salvo una bambina disabile. La Regione Veneto ha diramato un'allerta gialla per rischio idrogeologico.

Vicenza, bimba di un anno trovata morta nella culla di un asilo a Dueville: aperta un'inchiesta
La Procura di Vicenza ha avviato un'indagine per accertare le cause della morte di Vittoria Dal Lago, una bambina di un anno deceduta dopo il ricovero all'ospedale San Bortolo di Vicenza.

Vicenza - Creazzo: bambina di 10 anni muore investita da SUV guidato da automobilista ubriaco
È deceduta all'ospedale San Bortolo di Vicenza la bambina di 10 anni che domenica pomeriggio, 16 febbraio, è stata investita da un SUV Hyundai a Creazzo, in provincia di Vicenza.

Vicenza, 32enne trovato dissanguato: arrestata la fidanzata per omicidio
Arrestata una 36enne a Schio, in provincia di Vicenza, con l'accusa di omicidio dopo la tragica morte del fidanzato, un 32enne di origine nigeriana.