Verstappen verso l'addio alla Red Bull: Aston Martin pronta all'assalto

verstappen verso

Max Verstappen potrebbe lasciare la Red Bull al termine della stagione. L’ipotesi si fa sempre più concreta, con il campione del mondo che guarda già al 2026 per una possibile nuova sfida. In corsa resta la Mercedes, ma nelle ultime settimane è cresciuto l’interesse della Aston Martin, pronta a fare sul serio per assicurarsi il pilota olandese. Qui ritroverebbe Adrian Newey, artefice insieme a lui dei successi più importanti vissuti con la scuderia austriaca, un dettaglio che potrebbe pesare nella scelta.

L’avvio incerto della stagione per la Red Bull, nonostante la vittoria in Giappone frutto soprattutto delle prestazioni di Verstappen, alimenta i dubbi del pilota. Il 2024 ha segnato una fase di transizione per la squadra, tra il caso che ha travolto il team principal Christian Horner, numerosi cambi nello staff tecnico e un calo nelle performance complessive.

Verstappen ha un contratto fino al 2028, ma si parla da tempo di una clausola che gli consentirebbe di svincolarsi anticipatamente in caso di monoposto non competitiva. In vista del weekend in Arabia Saudita, il futuro del campione resta uno dei temi più caldi nel paddock.

Verstappen in pole nel GP di Miami, Ferrari fuori dalla top 5
Max Verstappen conquista la pole position nel GP di Miami con un tempo di 1'26"204, firmando la sua terza partenza al palo del 2025 e la 43ª in carriera.

Max Verstappen papà per la prima volta: con Kelly Piquet è nata la piccola Lily
Max Verstappen è diventato papà per la prima volta. Il campione di Formula 1 ha annunciato la nascita della figlia Lily insieme alla compagna Kelly Piquet, modella brasiliana e figlia dell’ex pilota Nelson Piquet.

Verstappen in pole nel GP d'Arabia Saudita, Leclerc quarto con una Ferrari in difficoltà
Max Verstappen conquista una sorprendente pole position nel GP dell'Arabia Saudita con un tempo record di 1'27"294, portando la sua Red Bull davanti a tutti.