Matteo Messina Denaro, arrestata una donna: avrebbe favorito la latitanza del boss in provincia di Trapani

Messina Denaro
Matteo Messina Denaro, arrestata una donna: avrebbe favorito la latitanza del boss in provincia di Trapani
Ricevi le notizie di Zazoom.it su GoogleTutte le news direttamente su Google.
Segui

Floriana Calcagno, insegnante residente in provincia di Trapani, è stata arrestata con l'accusa di aver favorito la latitanza di Matteo Messina Denaro. Il provvedimento è stato eseguito questa mattina da polizia e carabinieri del Servizio centrale operativo e del Ros, su disposizione del gip di Palermo e su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. L'indagata risponde di favoreggiamento personale e procurata inosservanza di pena, aggravati dall'obiettivo di agevolare l’associazione mafiosa Cosa nostra.

La donna è parente di Francesco Luppino, storico uomo di fiducia del boss di Campobello di Mazara. Le indagini, supportate da intercettazioni telefoniche, traffico di celle e video di sorveglianza, hanno permesso di accertare il ruolo di Calcagno nelle fasi finali della latitanza di Messina Denaro. Secondo gli inquirenti, avrebbe garantito al capomafia un sistema di scorta e staffetta con la propria auto, assicurandogli spostamenti riservati a Campobello di Mazara, Mazara del Vallo, Tre Fontane e in altre aree della provincia, contribuendo a soddisfarne le esigenze logistiche e personali e ad eludere la cattura.

Sono in corso perquisizioni in diverse località del Trapanese, condotte con il supporto dei reparti Prevenzione crimine della polizia e dello Squadrone eliportato Cacciatori Sicilia dei carabinieri.

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate

Sullo stesso argomento

Morte di Matteo Messina Denaro: Il Boss di Cosa Nostra Dopo 30 Anni di Latitanza

Messina Denaro : arrestato medico che ha curato il boss durante la latitanza

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web su 'Messina Denaro'