Milano Corteo pro Palestina: scontri con la polizia, vandalismi e scritte contro Meloni Spara a Giorgia
Oggi a Milano si è svolta una manifestazione nazionale a sostegno della Palestina, con circa 10.000 partecipanti provenienti da tutta Italia. Il corteo è partito da piazza Duca d’Aosta e ha attraversato diverse vie della città, tra cui via Galvani, piazzale Lagosta, via Farini e viale Elvezia, per concludersi all’Arco della Pace.
Durante il percorso si sono verificati scontri tra manifestanti e forze dell’ordine, in particolare all’altezza di piazzale Baiamonti, dove alcuni partecipanti hanno cercato di superare il cordone di agenti in tenuta antisommossa. Le tensioni sono iniziate in via Farini, a seguito dell’identificazione di alcuni manifestanti.

Alcuni gruppi hanno compiuto atti vandalici contro sedi bancarie e negozi di multinazionali. La filiale di Banco BPM in piazzale Lagosta è stata imbrattata con la scritta "Spara a Giorgia", riferita alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Altre azioni simili hanno colpito la filiale di Banco Desio in via Trau, dove è stata bruciata una telecamera e sulla vetrina è apparsa la scritta "No al riarmo". Danneggiate anche le vetrine di UniCredit e Starbucks in via Pola.
La manifestazione ha visto la partecipazione di diverse organizzazioni, tra cui l'Associazione dei Palestinesi in Italia (API), Giovani Palestinesi d'Italia (GPI), Anpi e vari sindacati di base. I manifestanti hanno esposto bandiere palestinesi e striscioni con slogan come "Gaza libera, Palestina libera" e "Intifada". Alcuni hanno portato in braccio finti neonati avvolti in lenzuola bianche macchiate di vernice rossa, in segno di protesta contro le vittime del conflitto a Gaza.
La manifestazione ha causato disagi al traffico e alla viabilità cittadina, con deviazioni e rallentamenti in diverse zone del centro di Milano.
Michelle Hunziker e Stefano Rosso insieme a Milano con la figlia di lui: complicità e voci su un nuovo amore
Michelle Hunziker e Stefano Rosso sono stati paparazzati a Milano durante una passeggiata in compagnia della piccola Rania, figlia di lui e dell’ex compagna Francesca Chillemi.
SERIE RENO13 - OPPO PORTA IL BUTTERFLY DESIGN NEL CUORE DI MILANO
La creatività del giovane artista e tiktoker Italiano Davide Vavalà incontra il design degli smartphone della OPPO Reno13 Series in un Pop-Up store nel cuore di MilanoOPPO, tra le aziende leader nel settore degli smart device, annuncia il proseguimento della collaborazione con il designer italiano Davide Vavalà, noto per la sua arte caratterizzata da elementi astratti dinamici e colori vibranti, molto apprezzata dal pubblico più giovane.
Milano, 17enne investita da un treno alla stazione Greco-Pirelli
Una ragazza di 17 anni è morta ieri sera dopo essere stata investita da un treno alla stazione Greco-Pirelli di Milano.