Morte di Camilla Canepa dopo vaccino anti-Covid: medici prosciolti perché il fatto non sussiste

Nessun processo per i cinque medici dell’ospedale di Lavagna indagati per la morte di Camilla Canepa, la giovane deceduta nel giugno 2021 dopo aver ricevuto una dose del vaccino anti-Covid Astrazeneca. Il giudice per le indagini preliminari Carla Pastorini ha disposto il non luogo a procedere con la formula “perché il fatto non sussiste”.

Camilla, dopo la somministrazione del vaccino, era stata colpita da Vitt, una rara forma di trombosi legata a bassi livelli di piastrine, che secondo l'ipotesi degli inquirenti poteva essere stata innescata proprio dall’iniezione. Durante l’ultima udienza, l’avvocato della famiglia Jacopo Macrì aveva sostenuto che i medici avrebbero dovuto affrontare il caso seguendo un diverso iter diagnostico e terapeutico, alla luce delle conoscenze scientifiche già disponibili all’epoca.

morte camilla

Casa Bianca rilancia teoria della fuga da laboratorio: Fauci accusato di insabbiamento sullorigine del Covid
Nel pieno delle tensioni commerciali con la Cina, la Casa Bianca ha rilanciato la tesi della fuga da laboratorio come presunta origine del Covid-19, pubblicandola sul nuovo portale ufficiale Covid.

Gene Hackman e la moglie trovati morti: lei cercava online sintomi di Covid e influenza prima del decesso
Betsy Arakawa, moglie dell’attore Gene Hackman, aveva cercato online sintomi legati a influenza e Covid nei giorni precedenti la sua morte, avvenuta a febbraio nella casa della coppia a Santa Fe, New Mexico.

Allarme in Russia per un possibile virus sconosciuto: tosse con sangue e sintomi gravi non riconducibili a influenza o Covid
In Russia, segnalazioni su un misterioso "virus X" stanno destando preoccupazione. Pazienti in diverse città presentano febbre alta, dolori muscolari e una tosse persistente, talvolta con emissione di sangue.