Re Carlo e la regina Camilla a Ravenna per l’ultima tappa della visita in Italia
Re Carlo III e la regina Camilla sono arrivati all'aeroporto di Forlì per concludere la loro Visita di Stato con l’ultima tappa a Ravenna. I sovrani visiteranno la tomba di Dante, dove saranno proclamati i versi della preghiera di San Bernardo alla Vergine Maria dal canto 33 del Paradiso di Dante. La regina si sposterà poi al Museo Byron, mentre il re visiterà la basilica di San Vitale.
Nel pomeriggio, presso l’Aula consiliare del Palazzo municipale, re Carlo parteciperà insieme al presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia per l’80° anniversario della liberazione della provincia di Ravenna, avvenuta il 10 aprile 1945 grazie all’intervento delle truppe del Commonwealth e delle forze partigiane.

L’ultima tappa sarà in piazza del Popolo, dove i reali incontreranno gli agricoltori e visiteranno un presidio Slow Food, con riferimento anche ai danni provocati dall’alluvione. Al termine della giornata, Mattarella e la figlia Laura accompagneranno i sovrani all’aeroporto di Forlì per il saluto ufficiale.
Camilla: Re Carlo sta meglio e vuole fare sempre di più, ma questo è il problema
Re Carlo continua a intensificare il proprio impegno pubblico, spinto dalla passione per il lavoro e da una crescente ripresa fisica.
Re Carlo e Camilla celebrano 20 anni di matrimonio con un anniversario a Roma durante la visita di Stato
Esattamente vent'anni fa, il 9 aprile 2005, Carlo e Camilla si sposavano con una cerimonia civile privata a Windsor.
Re Carlo e la regina Camilla in visita ufficiale a Roma per quattro giorni
Re Carlo e la regina Camilla sono attesi da oggi a Roma per una visita ufficiale di quattro giorni. Il sovrano 76enne, come riportato dal Daily Mail, si presenta in "ottima forma" dopo un recente ricovero ospedaliero dovuto agli effetti collaterali delle cure anti-cancro in corso.