Vittorio Sgarbi ricoverato per depressione, la figlia Evelina: Preoccupata per il futuro, la testa va curata

vittorio sgarbi

Le condizioni di Vittorio Sgarbi sono attualmente definite "stabili". A confermarlo è stata la figlia Evelina Sgarbi, ospite nel programma La volta buona condotto da Caterina Balivo. Il critico d’arte si trova ricoverato al policlinico Gemelli di Roma per una grave forma di depressione. Evelina ha spiegato di non vedere il padre da una settimana e di aver scelto di non recarsi in clinica per via di un contesto definito "molto pesante".

"Non solo per come sta mio padre, ma anche per tutto quello che gli ruota intorno", ha detto. Evelina ha raccontato di percepire ostilità da parte di alcune persone vicine a Sgarbi: "Non dicono apertamente che non sono benvoluta, ma è così, me lo fanno sentire". Ha chiarito che nessuno le ha impedito di fargli visita, ma l’atmosfera non è delle migliori.

Leggi anche Vittorio Sgarbi compie 73 anni, la dedica di Sabrina Colle: È il tuo compleanno e il mondo ha il nuovo Papa

Alla domanda di Caterina Balivo se questa tensione potesse derivare dalle sue dichiarazioni pubbliche sulle condizioni del padre, Evelina ha risposto: "Forse sì, ma non vedo cosa ci sia di così incredibile. È mio padre, lui ha sempre parlato di tutto pubblicamente". Ha aggiunto che al momento sarebbe impossibile visitarlo con serenità, viste le sue condizioni.

Vittorio Sgarbi è alimentato artificialmente, ma le sue condizioni rimangono stabili. Evelina ha infine espresso la sua preoccupazione per il futuro: "Il problema si ripresenterà quando verrà dimesso, la testa va curata tempestivamente".