Sgarbi ricoverato al Gemelli, La Russa gli fa visita: Molto provato

sgarbi ricoverato

Vittorio Sgarbi è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dal 24 marzo. A renderlo noto sono fonti di Palazzo Madama, confermando che il presidente del Senato Ignazio La Russa si è recato in visita all'ex sottosegretario. Nei giorni precedenti al ricovero, Sgarbi aveva rilasciato un’intervista in cui parlava apertamente del suo stato di salute: "Ho perso parecchi chili. Faccio fatica in tutto. Riesco a tratti ancora a lavorare. Ho sempre dormito poco. Ora passo molto tempo a letto".

La figlia Evelina Sgarbi aveva dichiarato in tv che il padre stava "molto male", ma aveva ripreso a mangiare dopo giorni. "Non pensavo fosse così grave la situazione, mi ha un po’ scosso vederlo così. Tutti conosciamo la sua vitalità… È stato abbastanza pesante", aveva raccontato durante un intervento a La Volta Buona su Rai1.

Leggi anche Vittorio Sgarbi compie 73 anni, la dedica di Sabrina Colle: È il tuo compleanno e il mondo ha il nuovo Papa

Sgarbi, 72 anni, aveva già affrontato problemi di salute dieci anni fa, quando fu colpito da un’ischemia cardiaca che richiese un intervento e un periodo in terapia intensiva al Policlinico di Modena.