Ancelotti critica il calendario calcistico e le priorità economiche delle federazioni

ancelotti critica

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha espresso preoccupazione riguardo al fitto calendario calcistico, sottolineando come la priorità sia data a denaro e diritti televisivi piuttosto che al benessere dei giocatori. Dopo la recente vittoria contro l'Atlético Madrid in Champions League, Ancelotti ha evidenziato che la squadra gioca ogni tre giorni, rendendo difficile il recupero fisico degli atleti. Ha affermato che il minimo intervallo tra le partite dovrebbe essere di 72 ore, ma attualmente non è così. Inoltre, ha sottolineato che la stagione è stressante a causa del calendario congestionato, con i giocatori esposti a un maggiore rischio di infortuni.

Ancelotti ha anche commentato la controversia sul rigore di Julián Álvarez durante il derby madrileno, dichiarando di non essere consapevole del clamore mediatico e che per la squadra quella partita è ormai conclusa, con l'attenzione rivolta al prossimo incontro.

Altri aggiornamenti su Ancelotti

Champions, Sacchi: Pronostici impossibili, Roma in grande forma - Ancelotti al Brasile farà bene
La corsa alla Champions League entra nel vivo. Il pareggio della Lazio contro il Parma, che ha chiuso la 34esima giornata di Serie A, ha reso ancora più avvincente la lotta per un posto tra le prime quattro: cinque squadre in soli tre punti, con l'Atalanta terza a distanza di altri tre punti dalla Juventus quarta.

Francesco Totti: Ancelotti ideale per la Roma, ma non verrà
Francesco Totti, storico capitano della Roma, è stato ospite del programma "Viva el Futbol", condotto da Antonio Cassano, Lele Adani e Nicola Ventola.

Ancelotti, futuro incerto: dalla possibile separazione dal Real al sogno Roma
Il futuro di Carlo Ancelotti è un mistero. I recenti risultati del Real Madrid non soddisfano completamente il presidente Florentino Pérez, tanto che si susseguono le voci di un possibile esonero dell'ex allenatore di Milan e Napoli.