Ferrari in difficoltà nelle qualifiche del GP d'Australia: Leclerc e Hamilton delusi

Nelle qualifiche del Gran Premio d'Australia 2025, la Ferrari ha incontrato notevoli difficoltà, con Charles Leclerc e Lewis Hamilton che partiranno rispettivamente dalla settima e ottava posizione sulla griglia.
Leclerc ha espresso la sua delusione, affermando: "La performance oggi non è stata la stessa rispetto a ieri. Penso di sapere cosa sia successo ma dobbiamo analizzare i dati, settimo e ottavo posto sono un risultato deludente". Ha aggiunto che, nonostante il risultato inatteso, la stagione è lunga e la squadra deve concentrarsi sulla raccolta di punti e sul miglioramento continuo.
Leggi anche Lewis Hamilton e Raye: nuova coppia? Il pilota Ferrari e la cantante sempre più vicini
Hamilton, al suo debutto con la Ferrari dopo anni in Mercedes, ha riconosciuto le differenze nel comportamento della monoposto: "La monoposto si comporta in modo molto diverso rispetto alla Mercedes che ho guidato per tanti anni, ci ho messo un po' per abituarmi". Nonostante la delusione per la posizione in griglia, ha sottolineato i progressi fatti durante il weekend e l'importanza di comprendere le ragioni del gap rispetto alle aspettative.
Le qualifiche hanno visto una sorprendente performance della McLaren, con Lando Norris che ha conquistato la pole position, seguito dal compagno di squadra Oscar Piastri. Max Verstappen della Red Bull partirà dalla terza posizione, mentre George Russell della Mercedes ha ottenuto il quarto tempo.
La gara di domani si preannuncia interessante, con previsioni di pioggia che potrebbero rimescolare le carte in pista.