Papa Francesco riposa serenamente durante la notte: aggiornamenti sulle sue condizioni di salute

Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dal 14 febbraio a causa di una polmonite bilaterale, ha trascorso una notte tranquilla. La Sala Stampa Vaticana ha comunicato questa mattina che il Pontefice "ha riposato bene, tutta la notte".

Nel bollettino medico diffuso ieri sera, i medici hanno riferito un "lieve miglioramento" delle condizioni cliniche del Santo Padre. Non si sono verificati nuovi episodi di crisi respiratorie asmatiche, e alcuni esami di laboratorio hanno mostrato segni di miglioramento. Sebbene sia presente una lieve insufficienza renale, questa non desta preoccupazione. L'ossigenoterapia continua, ma con flussi e percentuali di ossigeno leggermente ridotti. Data la complessità del quadro clinico, la prognosi rimane riservata per precauzione.

papa francesco

Durante la giornata di ieri, Papa Francesco ha ripreso alcune delle sue attività, tra cui una telefonata alla parrocchia di Gaza per ringraziare della vicinanza e del sostegno ricevuti.

In serata, migliaia di fedeli si sono radunati in Piazza San Pietro per recitare il Rosario, unendosi in preghiera per la pronta guarigione del Pontefice. Il cardinale Segretario di Stato, Pietro Parolin, ha guidato la preghiera, sottolineando l'importanza della solidarietà e della speranza in questo momento difficile.

La comunità cattolica mondiale continua a pregare per la salute di Papa Francesco, esprimendo affetto e sostegno in questo periodo di convalescenza.

Martin Scorsese annuncia documentario su Papa Francesco con la sua ultima intervista
Martin Scorsese realizzerà un film documentario su papa Francesco, basato su una serie di conversazioni che il regista definisce l'ultima intervista televisiva concessa da Jorge Mario Bergoglio.

Flavio Briatore sui funerali di Papa Francesco: Ore di fila solo per i selfie, sembrava un circo
Flavio Briatore ha criticato duramente la gestione dei funerali di Papa Francesco, lamentando il comportamento di molti presenti che, davanti al feretro di Bergoglio, si sono fermati a scattare foto e selfie anziché pregare.

Nathalie Caldonazzo si scusa per la foto del feretro di Papa Francesco
Nathalie Caldonazzo, travolta dalle polemiche per aver condiviso la foto del feretro di Papa Francesco sui social, ha chiesto pubblicamente scusa.