Vicenza - Creazzo: bambina di 10 anni muore investita da SUV guidato da automobilista ubriaco

È deceduta all'ospedale San Bortolo di Vicenza la bambina di 10 anni che domenica pomeriggio, 16 febbraio, è stata investita da un SUV Hyundai a Creazzo, in provincia di Vicenza. Alla guida del veicolo un uomo di 50 anni, risultato completamente ubriaco.
Al momento dell'incidente, la bambina si trovava su un marciapiede insieme al padre, rimasto illeso, e al fratellino, che ha riportato una lieve ferita alla mano. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi e il ricovero in terapia intensiva pediatrica, la piccola è deceduta a causa delle gravi lesioni riportate.
Leggi anche Giro d'Italia, oggi la 13ª tappa da Rovigo a Vicenza: orario, percorso e dove seguirla in diretta
Con la morte della bambina, la Procura di Vicenza ha aggiornato l'accusa nei confronti del conducente a omicidio stradale. Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri della Compagnia di Valdagno, l'uomo avrebbe perso il controllo del SUV, uscendo dalla carreggiata e salendo sul marciapiede, travolgendo la bambina. La comunità locale è profondamente scossa dall'accaduto, e numerose sono le manifestazioni di cordoglio e vicinanza alla famiglia della vittima.