Jasmine Paolini si infortuna ed esce in lacrime a Dubai: Kenin avanza

jasmine paolini

Jasmine Paolini ha subito un infortunio alla caviglia durante gli ottavi di finale del torneo WTA 1000 di Dubai, perdendo contro Sofia Kenin con un punteggio di 6-4, 6-0. Questo incontro segna la terza sconfitta di Paolini contro Kenin, dopo i precedenti nel 2019 a Roma e Guangzhou.

Nel secondo set, sullo 0-30 del primo game, Paolini è caduta tentando di recuperare una palla, riportando un infortunio alla caviglia destra. Nonostante il dolore evidente e le lacrime, ha scelto di continuare dopo un medical timeout, ma non è riuscita a contrastare l'americana, che ha chiuso il set con un netto 6-0.

Questo infortunio potrebbe influire sul ranking WTA di Paolini, che rischia di perdere punti significativi a causa dell'eliminazione precoce nel torneo dove difendeva il titolo. L'entità dell'infortunio sarà valutata nei prossimi giorni per determinare l'impatto sulla sua partecipazione ai tornei futuri.

Altri aggiornamenti su Paolini

Jasmine Paolini agli Internazionali di Roma 2025: Criticata per l'altezza, ma le parole pesano
Jasmine Paolini si prepara all’esordio agli Internazionali d’Italia 2025, dove debutterà direttamente al secondo turno del Masters 1000 di Roma, in programma dal 7 maggio.

Musetti avanza al terzo turno a Madrid, Sonego eliminato, vincono Errani e Paolini
Lorenzo Musetti conquista l'accesso al terzo turno dell'Atp Masters 1000 di Madrid. Il tennista azzurro, numero 11 del ranking mondiale e decima testa di serie, supera l'argentino Tomas Martin Etcheverry, numero 51 al mondo, con il punteggio di 7-6 (7-3), 6-2 in un'ora e 48 minuti.

Wta Madrid: Paolini vola al terzo turno, battuta Boulter in due set
Debutto convincente per Jasmine Paolini al torneo Wta di Madrid. La tennista toscana, numero 6 del ranking mondiale, ha superato senza difficoltà il secondo turno dopo essere stata esentata dal primo.