Carlo Conti: Mia nipote trova forza in Bianca Balti

carlo conti

Carlo Conti, commentando il recente Festival di Sanremo 2025, ha elogiato la partecipazione della top model Bianca Balti come co-conduttrice della seconda serata e ospite nella finale. Conti ha rivelato al settimanale 'Chi' che sua nipote, attualmente impegnata in un percorso simile a quello di Balti, gli ha scritto un messaggio in cui esprimeva la forza ricevuta dall'esempio della modella. "Tante donne, soltanto vedendola, hanno ricevuto una forza incredibile, ed è stato un esempio e una lezione anche per tanti uomini", ha aggiunto il conduttore.

Bianca Balti, a cui è stato diagnosticato un cancro ovarico al terzo stadio nel settembre 2024, ha scelto di condividere pubblicamente la sua esperienza, mostrando con coraggio gli effetti delle terapie. Durante il Festival, ha dichiarato: "Non vengo a fare la malata di cancro, ma vengo come professionista... la mia presenza è quindi una celebrazione alla vita" . La sua partecipazione ha ispirato molte persone, evidenziando l'importanza di affrontare la malattia con forza e dignità.

Leggi anche Carlo Conti e Francesca Vaccaro, 13 anni d'amore: la dolce dedica sui social

La testimonianza di Balti ha avuto un impatto significativo, offrendo sostegno e speranza a chi affronta sfide simili. La sua presenza sul palco dell'Ariston ha rappresentato un potente messaggio di resilienza e celebrazione della vita.