Jannik Sinner: il sostegno di Ruud e Gasquet dopo la squalifica per doping

Il caso di Jannik Sinner continua a dividere il mondo del tennis. Dopo la squalifica di tre mesi concordata con la WADA per porre fine alla vicenda legata al Clostebol, l'opinione pubblica e i colleghi tennisti esprimono pareri contrastanti. Mentre alcuni, come Nick Kyrgios e Stan Wawrinka, mettono in dubbio l'innocenza e la buona fede dell'azzurro, altri si schierano apertamente in sua difesa.
Tra i sostenitori di Sinner c'è il norvegese Casper Ruud, attuale numero 5 del mondo, che ha dichiarato: "Conosco molto bene Jannik, è un bravo ragazzo. Sono certo che, dopo la sospensione, tornerà ad essere uno dei migliori giocatori del mondo". Anche il veterano francese Richard Gasquet ha espresso il suo appoggio, affermando: "Jannik ha una grande personalità ed è molto gentile in campo. Tornerà presto, ed è questa la cosa più importante".
La squalifica di Sinner, che durerà dal 9 febbraio al 4 maggio 2025, lo escluderà da tornei importanti come Indian Wells, Miami, Montecarlo e Madrid. Il suo ritorno è previsto per gli Internazionali d'Italia a Roma, dove potrà riprendere la competizione e dimostrare nuovamente il suo valore sul campo.
Sinner si confessa al Tg1: salta Vespa, De Martino posticipato alle 20.50
Jannik Sinner sarà protagonista questa sera, martedì 29 aprile, su Rai1 alle ore 20.30 con un'intervista esclusiva condotta dal direttore del Tg1 Gian Marco Chiocci.
Jannik Sinner ritrova l'amore dopo Kalinskaya: chi è Lara Leito, la nuova fidanzata
Dopo la fine della storia con Anna Kalinskaya, Jannik Sinner sembra aver ritrovato l'amore. Le foto pubblicate da "Chi" mostrano il tennista insieme a una nuova compagna: la modella russa Lara Leito, 31 anni.
Kalinskaya avanza a Madrid, Sinner ancora assente: fine della storia?
Esordio positivo per Anna Kalinskaya al Masters 1000 di Madrid: la tennista russa ha battuto la francese Diane Parry in due set, 7-6 (4), 6-4, accedendo al secondo turno del torneo sulla terra rossa spagnola.