Tether acquisisce una quota di minoranza nella Juventus

tether acquisisce

Tether, azienda leader nel settore delle criptovalute, ha annunciato l'acquisizione di una partecipazione del 5,01% nella Juventus Football Club. Questo investimento strategico mira a integrare tecnologie emergenti, come asset digitali, intelligenza artificiale e biotecnologie, nell'industria sportiva. Il CEO di Tether, Paolo Ardoino, ha dichiarato: "In linea con il nostro investimento strategico nella Juve, Tether sarà un pioniere nell'unire nuove tecnologie con l'industria sportiva consolidata per guidare il cambiamento a livello globale".

Fondata nel 2014 da Giancarlo Devasini, Tether è nota per l'emissione di USDt, la stablecoin più utilizzata al mondo, con una capitalizzazione di mercato che supera i 140 miliardi di dollari. Devasini, ex chirurgo plastico torinese, è attualmente il quarto uomo più ricco d'Italia, con un patrimonio stimato di 10 miliardi di dollari.

Leggi anche BANDAI NAMCO ACQUISISCE UNA QUOTA DI LIMBIC ENTERTAINMENT

L'acquisizione della quota nella Juventus è avvenuta attraverso il mercato azionario, senza coinvolgere Exor, la holding della famiglia Agnelli-Elkann, che mantiene il controllo del club con una partecipazione del 64%. Questo rende Tether il secondo maggiore azionista della Juventus.