Kate Middleton: come è cambiata la principessa del Galles dopo il matrimonio

kate middleton

Kate Middleton, Principessa del Galles, ha apportato significativi cambiamenti personali dopo aver sposato il Principe William. Uno degli adattamenti più evidenti riguarda la sua dizione. Secondo l'esperta reale Katie Nicholl, nel suo libro "Kate: The Future Queen", Kate ha adottato un accento più raffinato, posizionando le mani in grembo per evitare di toccarsi i capelli e parlando con un accento impeccabile.

Una compagna di scuola di Kate alla St Andrew's Prep ha osservato che la sua voce è completamente cambiata, diventando molto elegante rispetto al passato. Il biografo reale Omid Scobie ha notato che l'accento della Principessa è "ancora più raffinato" di quello del marito. Sebbene Kate non abbia mai dichiarato pubblicamente di aver seguito lezioni di dizione, si ritiene che abbia lavorato con il coach vocale Anthony 'Ant' Gordon Lennox prima del matrimonio reale del 2011 per affinare il suo accento e prepararsi al meglio per il ruolo pubblico.

Leggi anche Principe William festeggia 43 anni: la dolce dedica di Kate Middleton e dei figli con una foto inedita

Nel tempo, le abilità oratorie di Kate sono notevolmente migliorate. Ora pronuncia discorsi con sicurezza e disinvoltura, come dimostrato nel suo intervento inaugurale "Shaping Us". Questa evoluzione è evidente rispetto alla sua prima intervista televisiva nel 2010, in occasione del fidanzamento reale, durante la quale si sentiva ansiosa e poco a suo agio.

L'attrice Meg Bellamy, che interpreta una giovane Kate nella sesta stagione di "The Crown", ha lavorato con un coach di dizione per replicare l'accento della Principessa, imparando a parlare in modo "molto posh e preciso" e "attraverso un sorriso permanente".