Odermatt conquista l'oro nel Super G ai Mondiali di Saalbach

Marco Odermatt ha vinto la medaglia d'oro nel Super G maschile ai Mondiali di sci alpino a Saalbach, Austria. Lo sciatore svizzero ha completato la gara con un tempo di 1'24"57, precedendo l'austriaco Raphael Haaser, argento con un ritardo di 1 secondo, e il norvegese Adrian Smiseth Sejersted, bronzo a 1"15.
Dominik Paris è stato il migliore tra gli italiani, classificandosi settimo con un distacco di 1"31 da Odermatt. Mattia Casse ha concluso oltre il ventesimo posto, mentre Giovanni Franzoni non ha terminato la gara.
Con questa vittoria, Odermatt aggiunge il titolo mondiale di Super G al suo palmarès, dopo aver conquistato l'oro in discesa libera e slalom gigante ai Mondiali di Courchevel/Méribel nel 2023.
Trump a Roma per i funerali di Papa Francesco: possibile stretta di mano con Zelensky, attesi contatti con leader mondiali
Donald Trump atterrerà stasera intorno alle 23 all’aeroporto di Fiumicino per partecipare domani mattina, sabato 26 aprile alle ore 10, ai funerali di Papa Francesco.
Papa Francesco, attesa per i funerali: da Trump a Zelensky, i leader mondiali a Roma
Il mondo piange Papa Francesco, scomparso ieri a 88 anni. Oggi verrà stabilita la data dei funerali, che si svolgeranno a San Pietro e riuniranno numerosi leader internazionali.
Chi è Anita Bottazzo, conquista i 100 rana agli Assoluti di Riccione e vola ai Mondiali di Singapore
Anita Bottazzo ha stupito agli Assoluti italiani di nuoto a Riccione, vincendo i 100 rana con un tempo di 1’05”82 e qualificandosi per i Mondiali di Singapore in programma quest’estate.