Latina, tragedia a Fondi: bambino di 3 anni muore durante lezione di nuoto

Ieri pomeriggio, 5 febbraio 2025, intorno alle 17:30, presso lo "Sport Village" di Fondi (Latina), il piccolo Luigi Maggiacomo, di tre anni, ha accusato un malore mentre partecipava a una lezione di nuoto nella piscina per bambini, sotto la supervisione di un istruttore. Dopo aver vomitato, ha perso conoscenza. L'istruttore ha tentato immediatamente di rianimarlo, in attesa dell'arrivo dei sanitari del 118. Nonostante il rapido intervento e il trasporto d'urgenza all'ospedale "San Giovanni di Dio", per il bambino non c'è stato nulla da fare; i medici hanno potuto solo constatarne il decesso.
La Procura di Latina ha disposto l'autopsia per determinare le cause esatte della morte. La comunità di Itri, paese dei Monti Aurunci dove risiede la famiglia del bambino, è profondamente scossa. I genitori, Alexandra, di origini albanesi, e Federico, noto imprenditore agricolo locale, sono sotto shock. La coppia ha anche un'altra figlia piccola.
Leggi anche Virus West Nile, muore anziana a Fondi: sei casi confermati in provincia di Latina
Le indagini sono condotte dai Carabinieri della stazione di Fondi, che stanno raccogliendo testimonianze e elementi utili per chiarire le circostanze dell'accaduto.