Catania, bimba di 18 mesi ingoia una batteria: grave in rianimazione dopo intervento chirurgico
Una bambina di 18 mesi è ricoverata in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale Garibaldi-Nesima di Catania dopo aver ingerito una batteria a bottone. Inizialmente si era ipotizzato che la piccola avesse ingerito una monetina, ma i successivi accertamenti hanno confermato la presenza di una batteria, che ha rilasciato acidi nello stomaco causando una profonda fistola e danni gravi al tratto gastrointestinale.
La notizia è stata riportata dall’emittente siciliana Rei Tv. La bambina era stata inizialmente trasportata al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Cannizzaro, da cui è stata poi trasferita al Garibaldi-Nesima. Nel reparto di Gastroenterologia, i medici hanno effettuato un delicato intervento chirurgico in endoscopia per rimuovere la batteria. L’operazione, durata tre ore, ha permesso di estrarre l’oggetto, ma gli acidi corrosivi hanno causato lesioni gravi agli organi interni, rendendo necessario il ricovero in rianimazione.

I medici continuano a monitorare attentamente le condizioni della bambina, che rimangono critiche.
Catania, Belpasso: 16enne perde la vita cadendo dal tetto del centro commerciale Etnapolis - Simone D'Arrigo, un ragazzo di 16 anni originario di Motta Sant'Anastasia, è deceduto dopo essere precipitato dal lucernario del parcheggio esterno del centro commerciale Etnapolis a Belpasso, in provincia di Catania. L'incidente è avvenuto nella serata di sabato 8 marzo, intorno alle 19:45, mentre il giovane si trovava in compagnia di alcuni amici.
Catania, esplosione per fuga di gas: crolla palazzina di tre piani in via Gualandi, 7 feriti - Una palazzina di tre piani è crollata in via Gualandi, nel quartiere San Giovanni Galermo a Catania, a causa di un’esplosione provocata da una fuga di gas. L’allarme è stato dato dai vigili del fuoco, che stanno coordinando le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.
Maxisequestro a Catania: bloccata la vendita di 640 ordigni rudimentali pericolosi - Un intervento tempestivo della Polizia di Stato di Catania ha portato al sequestro di 640 ordigni rudimentali altamente pericolosi e all’arresto di due uomini, un 37enne di Tremestieri Etneo e un 36enne di San Giovanni La Punta. I due sono stati sorpresi nella zona di corso Indipendenza mentre discutevano con altre persone scese da un’auto in sosta.