Aggressione in carrozzeria a Napoli: arrestato 25enne tunisino per tentato omicidio

aggressione carrozzeria

Un episodio di violenza si è verificato ieri, 3 gennaio 2025, in una carrozzeria situata in via Viticella, a Napoli. Un 25enne di origine tunisina, dopo non essere stato assunto al termine del periodo di prova, ha reagito colpendo al collo un 53enne con una mannaia acquistata poco prima, ancora con il cartellino del prezzo attaccato. La vittima è stata trasportata d'urgenza in ospedale, dove è stata dimessa con una prognosi di 14 giorni.

I carabinieri della tenenza di Quarto e della sezione radiomobile di Pozzuoli sono intervenuti prontamente sul luogo dell'incidente. Il giovane tunisino è stato arrestato con l'accusa di tentatoomicidio.

Il 5 novembre 2023, in Piazza Mercato, un uomo è stato vittima di un tentato omicidio da parte di un gruppo di giovani legati a contesti criminali dei Quartieri Spagnoli e delle "Case Nuove". Le indagini hanno portato all'arresto di nove persone accusate di tentato omicidio, porto e detenzione di arma da fuoco in luogo pubblico e pubblica intimidazione con l'uso di armi e violenza privata.

In un altro caso, il 21 ottobre 2024, due fratelli sono stati arrestati per il tentato omicidio di un 36enne incensurato nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. L'aggressione è stata il risultato di un litigio familiare che ha degenerato in violenza.

Napoli, scontro tra ristoratrice pro Palestina e turisti israeliani: video virale scatena bufera sui social
Sta facendo il giro dei social un video girato nel centro storico di Napoli, in cui si vede una violenta lite tra una ristoratrice della Taverna di Santa Chiara, attivista della campagna “contro l’apartheid israeliano e contro il genocidio palestinese”, e due turisti israeliani.

Lecce-Napoli Serie A oggi alle 18: formazioni ufficiali, diretta TV e streaming su Dazn
Serie A, sfida cruciale al Via del Mare tra Lecce e Napoli, valida per la 35ª giornata. I partenopei, guidati da Antonio Conte, vogliono consolidare il primo posto in classifica e difendere il vantaggio sull’Inter.

Napoli, spiagge invase per il primo maggio: folla e rifiuti abbandonati
Folla e rifiuti hanno segnato la giornata del primo maggio sulle spiagge di Napoli, prese d’assalto da decine di migliaia di persone.