Francesco Sarcina attacca Tony Effe: Insulta le donne, ci dobbiamo svegliare

Il frontman de Le Vibrazioni Francesco Sarcina, ha duramente criticato Tony Effe durante il suo ultimo concerto. Dal palco, davanti al pubblico, Sarcina ha commentato le recenti polemiche che hanno coinvolto il musicista: “Tony Effe dell’Esselunga musicista?”, ha detto ridendo, per poi aggiungere: “Ma vaffano anche lui. Si può insultare le donne in questo modo? Siamo circondati da rincoiti, ci dobbiamo svegliare”.

L’artista ha espresso il suo sostegno alla scelta del sindaco Gualtieri di escludere Tony Effe dal concertone di Capodanno al Circo Massimo, motivata dai testi del rapper, giudicati maschilisti e misogini. Sarcina ha ribadito il suo disappunto verso atteggiamenti che denigrano le donne, criticando apertamente il comportamento del collega.

francesco sarcina

In risposta all’esclusione, Tony Effe ha organizzato un contro-concerto al PalaEur di Roma la notte di San Silvestro, dove ha accolto il pubblico con una fascia tricolore e la frase: “È arrivato il sindaco”. L’evento ha registrato il tutto esaurito, tra applausi e urla di approvazione da parte dei fan. Le tensioni tra i due artisti evidenziano il dibattito attuale sulla responsabilità sociale della musica e dei messaggi trasmessi dai testi.

Francesco Totti e Tony Effe, corsa all'alba al Circo Massimo: lo scatto fa il giro del web
Francesco Totti e Tony Effe protagonisti di una corsetta mattutina al Circo Massimo. A immortalare il momento è stato proprio l’ex capitano della Roma, che ha pubblicato una foto sui social insieme al rapper.

Valerio Scanu risponde a Tony Effe: È oggettivo che sia diversamente intonato
Il botta e risposta tra Valerio Scanu e Tony Effe prosegue. Ospite fisso del programma "La volta buona", il cantante sardo, vincitore del Festival di Sanremo 2010, ha replicato alle critiche del rapper romano.

Tony Effe condivide il selfie di Brunori Sas e Beppe Vessicchio: la sorprendente somiglianza
Il rapper romano Tony Effe ha condiviso su Instagram una foto inviatagli privatamente dal cantautore calabrese Brunori Sas.