Firenze: famiglia uccisa dal monossido, la bambina sopravvissuta resta grave

firenze famiglia

La bambina di 6 anni sopravvissuta alle esalazioni di monossido di carbonio nella villa di Mezzacosta, in via San Felice a Ema, vicino al Galluzzo, alla periferia di Firenze, è ancora in prognosi riservata. L’incidente si è verificato nella serata di mercoledì 18 dicembre. Durante la notte, la piccola è stata sottoposta a terapia iperbarica presso l’ospedale di Careggi e continua a essere ricoverata in terapia intensiva presso il Meyer. Fonti mediche riferiscono che le sue condizioni sono stabili ma critiche, con parametri sotto controllo.

Nell’intossicazione da monossido di carbonio hanno perso la vita Matteo Racheli, 49 anni, proprietario della villa, la sua compagna Margarida Alcione, 46enne di origine brasiliana e madre della bambina, e il figlio di Racheli, Elio, 11 anni. La Procura ha avviato indagini tecniche per accertare un eventuale malfunzionamento della caldaia e delle due stufe a pellet presenti nella villa.

Mostro di Firenze, il nipote di Mario Vanni: Era un bonaccione, non un assassino
Rinviata al 13 giugno l’udienza per la revisione del processo sul Mostro di Firenze, avviata su richiesta di Paolo Vanni, nipote di Mario Vanni, uno dei condannati per quattro duplici omicidi tra il 1982 e il 1984.

Agguato nella notte a Firenze: spari e violenza contro due ragazzi in Piazza dell'Isolotto
Due ragazzi italiani di origine magrebina, entrambi nati nel 2001, sono stati vittime di un violento agguato avvenuto intorno all’1:30 nei pressi di Piazza dell’Isolotto a Firenze.

Firenze, omicidio di guardia giurata: killer confessa e indica il luogo del corpo
Nel Mugello è stato scoperto l'omicidio di Federico Perissi, una guardia giurata di 45 anni residente a Firenze, scomparso da giorni.