In coma tesserato a sua insaputa nel Pd: la denuncia della moglie
Giovanni Mista, residente a San Martino Valle Caudina, in provincia di Avellino, si è ritrovato iscritto al Partito Democratico durante un lungo ricovero in ospedale, mentre si trovava in coma. La vicenda è stata resa pubblica dalla moglie dell’uomo, che ha raccontato il caso al Corriere del Mezzogiorno.
Il senatore Antonio Misiani, commissario del Pd campano, ha dichiarato a Radio Cusano Campus di voler approfondire la questione, definendola "una vergogna". Misiani ha assicurato che, se i fatti saranno confermati, verranno adottati provvedimenti severi: "Abbiamo sempre contrastato gli abusi e le irregolarità. Chi ha falsificato la tessera sarà punito. Il diretto interessato e la sua famiglia hanno la mia solidarietà".

Misiani ha inoltre ribadito l’impegno del partito contro i cosiddetti "signori delle tessere", affermando che episodi del genere non verranno tollerati e che i responsabili saranno individuati e allontanati. La vicenda ha suscitato indignazione e acceso i riflettori su possibili irregolarità nella gestione delle iscrizioni.
Sondaggi politici: calano Fratelli d’Italia e PD, crescono M5S, Lega, Forza Italia e Azione - Secondo il sondaggio Euromedia Research per Porta a Porta, se si votasse oggi Fratelli d’Italia resterebbe il primo partito con il 29,6%, nonostante un calo dello 0,4% rispetto alla rilevazione del 17 marzo. In discesa anche il Partito Democratico, che perde lo 0,9% e si ferma al 22,5%.
M5S in piazza contro il riarmo, il Pd aderisce con una delegazione: Conte chiama alla mobilitazione - Il Movimento 5 Stelle si prepara alla manifestazione di piazza a Roma contro il riarmo e contro le politiche del governo guidato da Giorgia Meloni. Per Giuseppe Conte si tratta di un momento fondativo per un progetto alternativo: "Porremo il primo grande mattone dicendo no a 800 miliardi buttati in armi e sì al taglio delle bollette e delle code negli ospedali".
Conte chiama il PD in piazza il 5 aprile contro il riarmo UE: Barbero, Travaglio e AVS già confermati. - Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha organizzato per sabato 5 aprile una manifestazione a Roma contro il piano di riarmo europeo proposto dalla presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen. Giuseppe Conte, leader del M5S, ha esteso l'invito a tutte le forze politiche, associazioni e cittadini, esprimendo particolare auspicio per la partecipazione del Partito Democratico (PD).