Incidente mortale sulla A10: esplosione di un'autocisterna provoca un morto e 13 intossicati

incidente mortale

Intorno alle 20:30 di ieri sera un grave incidente si è verificato sulla A10, all'interno di una galleria tra Imperia Est e San Bartolomeo al Mare. Un'automobile e un camion cisterna si sono scontrati frontalmente, causando l'esplosione del mezzo pesante. L'automobilista ha perso la vita, mentre il conducente del camion è riuscito a mettersi in salvo prima dell'esplosione. Tredici persone sono rimaste intossicate a causa dei fumi sprigionati dall'incendio.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti il personale medico del 118, ambulanze, vigili del fuoco, polizia stradale e addetti di Autofiori. Per gestire la situazione, sono state istituite uscite obbligatorie ai caselli di San Bartolomeo al Mare e Imperia Est.

Leggi anche Incidente tra Antonelli e Verstappen al GP d'Austria: penalità e ritiro per entrambi

Purtroppo lo scorso giugno, un altro scontro frontale tra un'auto e un furgone in una galleria tra San Bartolomeo al Mare e Andora aveva causato due feriti gravi e lunghe code. In un altro episodio, sempre a giugno, un SUV e un furgoncino si erano scontrati frontalmente in un tratto a doppio senso di circolazione, provocando due feriti .

La frequenza di tali incidenti solleva preoccupazioni sulla sicurezza della A10, in particolare nei tratti interessati da scambi di carreggiata dovuti a cantieri.