Sinner, calendario 2025: dagli Australian Open alla sentenza del Tas sul caso doping
Dopo un 2024 storico da numero 1 del tennis mondiale, coronato dal trionfo in Coppa Davis con l’Italia, Jannik Sinner è pronto a ripartire con il calendario 2025. La stagione inizierà con gli Australian Open, mentre febbraio sarà segnato dall’attesa per la sentenza del Tribunale Arbitrale dello Sport (Tas) sul ricorso presentato dalla Wada nel caso doping che lo coinvolge.
Sinner inizierà l’anno in Australia, partecipando alla Opening Week dal 7 al 10 gennaio alla Rod Laver Arena di Melbourne, un evento benefico che anticipa gli Australian Open. Qui, il fuoriclasse azzurro punta a riconfermarsi campione, dopo il successo della scorsa stagione.

Il suo calendario proseguirà a febbraio con il torneo di Rotterdam, in Olanda, dove difenderà il titolo conquistato nel 2024. A marzo sarà negli Stati Uniti per Indian Wells e Miami, altri due appuntamenti di grande rilievo. Successivamente, la sua presenza è già confermata al nuovo torneo Atp 500 di Monaco di Baviera, ampliando così gli impegni in Europa.
Oltre agli eventi sportivi, l’attenzione sarà rivolta al procedimento giudiziario presso il Tas. Il tribunale esaminerà nuovamente le prove relative al caso doping, riesaminando il verdetto di primo grado che aveva assolto Sinner. La Wada ha già presentato il ricorso, chiedendo una rivalutazione. In caso di conferma dell’innocenza, non ci saranno sanzioni; al contrario, una condanna potrebbe comportare una squalifica tra 12 e 24 mesi. La sentenza è attesa per febbraio, ma potrebbe slittare a causa degli impegni sportivi dell’atleta.
Kalinskaya avanza a Madrid, Sinner ancora assente: fine della storia?
Esordio positivo per Anna Kalinskaya al Masters 1000 di Madrid: la tennista russa ha battuto la francese Diane Parry in due set, 7-6 (4), 6-4, accedendo al secondo turno del torneo sulla terra rossa spagnola.
Sinner resta al comando: 52 settimane da numero uno nel ranking ATP
Jannik Sinner raggiungerà le 52 settimane consecutive da numero uno al mondo nel ranking ATP. Un traguardo storico, diventato ufficiale oggi dopo il forfait di Carlos Alcaraz dal torneo Masters 1000 di Madrid.
Sinner pronto al rientro, Draper e Alcaraz lo difendono: Non merita tutto questo odio
Jannik Sinner si prepara a tornare in campo agli Internazionali d’Italia, in programma dal 7 maggio. Dopo i tre mesi di stop legati alla squalifica per il caso Clostebol, il numero uno del mondo si sta allenando intensamente a Montecarlo.