Previsioni Meteo 23 novembre 2024: Dal gelo all'autunno mite

Dopo le recenti gelate che hanno interessato il Nord e parte del Centro Italia, le previsionimeteo per il 23 novembre 2024 indicano un significativo cambiamento delle condizioni atmosferiche. Secondo gli esperti, le temperature sono destinate a risalire, riportando un clima autunnale più mite, con massime che potrebbero raggiungere i 20°C anche al Centro-Nord.
Al Nord, la giornata di sabato 23 novembre si prevede soleggiata, con gelate al mattino e dopo il tramonto. Al Centro, il tempo sarà soleggiato, con venti in attenuazione e un deciso calo termico. Al Sud, si attende un cielo prevalentemente soleggiato, con venti in attenuazione e un calo termico significativo.
A partire da domenica 24 novembre, si prevede un aumento delle temperature, con massime che potrebbero raggiungere i 23-24°C al Sud. Al Nord, il cielo sarà nuvoloso con possibili pioviggini in Liguria, mentre al Centro si attende un aumento delle massime. Al Sud, il tempo sarà soleggiato e mite, con massime in aumento.
Lunedì 25 novembre, al Nord si prevede un cielo nuvoloso con pioviggini in Liguria e tempo mite. Al Centro, possibili pioviggini tra Toscana, Umbria e Lazio, con tempo mite anche durante la notte. Al Sud, il tempo sarà soleggiato e mite.
Dopo un sabato sereno e terso ma a tratti gelido, si prevede l'ingresso di una lunga fase più mite che accompagnerà l'Italia verso un mese di dicembre con temperature sopra la media e poche precipitazioni.
Meteo Italia: pioggia e temporali al posto del caldo africano, sole solo nel weekend
Niente ondate di calore africano, ma pioggia diffusa e temporali interesseranno gran parte dell’Italia nei prossimi giorni.
Allerta Meteo temporali in Italia, ma da sabato più sole e temperature in rialzo
Temporali intensi stanno interessando gran parte dell’Italia da domenica scorsa e continueranno almeno fino al 20 maggio.
Meteo, nuovo ciclone colpisce l'Italia: piogge e temporali da Milano a Roma, peggiora anche al Sud
Un ciclone di origine danese, carico di aria fredda e instabile, sta investendo l’Italia provocando un netto peggioramento del meteo soprattutto tra Centro e Nord.