Riccardo Scamarcio a Belve: ironia e polemiche sulla frase del capobranco

riccardo scamarcio

L'intervista di Riccardo Scamarcio a "Belve", condotta da Francesca Fagnani e trasmessa il 19 novembre 2024, ha suscitato un acceso dibattito online. Durante la conversazione, la Fagnani ha ricordato una dichiarazione dell'attore risalente a diversi anni fa: "Il maschio è il capobranco e la femmina gli sta accanto e si occupa dei figli". Scamarcio ha risposto con ironia: "Però è nel gioco delle parti... che dobbiamo fare? Dobbiamo pulire casa?", aggiungendo di aver sempre avuto relazioni con donne indipendenti, rifiutando così l'etichetta di retrogrado.

La reazione del pubblico è stata immediata e polarizzata. Alcuni hanno interpretato il tono scherzoso dell'attore come un tentativo di sdrammatizzare, mentre altri hanno criticato la leggerezza con cui è stato affrontato un tema delicato come la parità di genere.

Leggi anche Riccardo Scamarcio irritato alla domanda sulla fidanzata Benedetta Porcaroli

In risposta alle polemiche, Benedetta Porcaroli, compagna di Scamarcio, ha pubblicato sui social una foto che la ritrae insieme all'attore e a Johnny Depp, accompagnata dalla didascalia: "Due rockettari e una groupie. Da oggi Modì, di Johnny Depp e con Al Pacino al cinema", riferendosi al film in cui Scamarcio è protagonista.

Tra i commenti alla foto, uno in particolare ha attirato l'attenzione: "Benni, li ha lavati i piatti oggi?". Porcaroli ha risposto ironicamente: "Non mi distraete che sto stirando, please". Anche questa risposta ha diviso gli utenti: alcuni l'hanno apprezzata per l'autoironia, mentre altri l'hanno ritenuta inopportuna, considerando la sensibilità del tema.