Sorteggio quarti di finale Nations League: l'Italia scopre le sue avversarie

Oggi, venerdì 22 novembre 2024, l'Italia scoprirà il suo avversario nei quarti di finale della UEFA Nations League. Gli Azzurri hanno concluso il girone al secondo posto, dietro la Francia, a causa della sconfitta per 3-1 subita a San Siro, che ha permesso ai transalpini di superarli grazie a una migliore differenza reti. Di conseguenza, l'Italia è stata inserita nell'urna delle seconde classificate e affronterà una delle squadre prime classificate negli altri gruppi, ad eccezione della Francia.
Il sorteggio dei quarti di finale si terrà alle ore 12:00 a Nyon, in Svizzera. Le possibili avversarie per l'Italia sono Spagna, Germania e Portogallo. Le partite dei quarti di finale si disputeranno in gare di andata e ritorno il 20 e 23 marzo 2025.
Leggi anche Portogallo campione di Nations League: Spagna sconfitta ai rigori, decisivo l'errore di Morata
Il sorteggio sarà trasmesso in diretta televisiva sui canali Sky Sport e sarà visibile in streaming sul sito ufficiale e sul canale YouTube della UEFA, oltre che sull'app SkyGo.
Le otto squadre qualificate per i quarti di finale sono le prime due classificate di ogni girone della Lega A della Nations League. Oltre alla possibilità di vincere il trofeo, le prime classificate dei gironi hanno un'opportunità in più in ottica Mondiali 2026: se non riusciranno a qualificarsi attraverso il percorso tradizionale, le migliori quattro squadre della competizione potranno partecipare ai playoff e sperare ancora in un posto nel torneo.