NonMiViolare, progetto di education contro il revenge porn

NonMiViolare, progetto di education contro il revenge porn, a cura di Motorola e Telefono Rosa con il contributo di Polizia di Stato - Polizia Postale
Leggi anche Motorola moto g86 power 5G, g86 5G e g56 5G
Motorola, azienda leader del settore mobile, ha annunciato oggi, nel corso di un evento in Spazio Lenovo (in allegato una foto), NonMiViolare, progetto di education sull’uso responsabile dello smartphone contro il Revenge Porn, realizzato in collaborazione con Telefono Rosa, la prima associazione italiana al fianco delle donne che dal 1988 offre supporto alle vittime di violenza, con il contributo di Polizia di Stato – Polizia Postale e con il fondamentale supporto di AC Monza, Pallacanestro Varese e UYBA Volley.
Il Revenge Porn, ovvero la divulgazione non autorizzata di immagini o video intimi, rappresenta una grave forma di violenza e può portare a gravi conseguenze psicologiche e fisiche.
A partire dalla necessità, segnalata da Telefono Rosa, di informare i ragazzi e le ragazze sul Revenge Porn, in particolare su come fare prevenzione e come difendersi, Motorola ha avviato un’indagine insieme a Nielsen. Dalla survey è emerso che 1 GenZ su 4 conosce una vittima di revenge porn, ma che la consapevolezza dei rischi legati alla condivisione di contenuti intimi non è così diffusa: il 50% lo rifarebbe
Cogliendo questi segnali allarmanti, nasce NonMiViolare, una guida pratica e smart disponibile da oggi su NonMiViolare.it, dove ragazzi e ragazze potranno trovare tutte le informazioni utili per affrontare questo fenomeno.
Il progetto ha visto la partecipazione anche di AC Monza, Pallacanestro Varese e UYBA Volley, squadre partner di Motorola che sono scese in campo lo scorso 10 novembre con una maglia speciale, che al posto del logo Motorola riportava nella parte frontale, il simbolo della campagna, ossia un mirino dell’inquadratura di una fotocamera, che vuole significare che tutti possono essere vittime di questo reato.
Disponibile in allegato il comunicato completo del progetto e una foto rappresentativa dell’evento di questa mattina.
Qui di seguito il link della cartella stampa completa: https://bmemea.egnyte.com/fl/gjzuVUhwYh#folder-link/CARTELLA%20STAMPA che include:
- Il comunicato stampa
- La sintesi dell’indagine
- La guida pratica scaricabile anche qui: https://nonmiviolare.it/
- Selezione Foto Evento di lancio
- Video relativi all’attività di teasing realizzata dalle squadre
- Video della campagna con protagonista l’attrice e creator Jenny De Nucci