Jannik Sinner tra trionfi e ironia: Statuina nei presepi? Non vedevo l'ora

Jannik Sinner ha partecipato al programma televisivo "Che tempo che fa", condotto da Fabio Fazio, per discutere del suo trionfo alle ATP Finals e della sua straordinaria stagione. Durante l'intervista, Fazio ha menzionato che Sinner è diventato una delle statuine più richieste nei presepi di San Gregorio Armeno a Napoli. Con un sorriso, Sinner ha risposto ironicamente: "Non vedevo l'ora".
Leggi anche Sinner-Vukic oggi a Wimbledon: orario, precedenti e dove vedere il match in diretta
Riflettendo sulla vittoria alle ATP Finals, Sinner ha espresso la sua profonda soddisfazione: "Questo è un titolo molto speciale, giocare in Italia con il pubblico italiano: ci tenevo veramente tanto a fare bene. L’anno scorso eravamo molto vicini a vincere questo trofeo e abbiamo perso in finale, quest’anno è una sensazione totalmente diversa, vincere davanti a tantissimi spettatori per me è un grandissimo onore. Soprattutto una bellissima emozione, voglio ringraziarvi del tifo e del pubblico, soprattutto quando le cose non vanno benissimo perché lì sento tantissimo calore e affetto".
Nonostante i successi ottenuti, Sinner riconosce l'importanza di continuare a migliorare: "Sono abbastanza sicuro che a 23 anni non puoi essere al 100%, ci sono delle aree di miglioramento. È normale, nessuno a 23 anni era perfetto, nessuno sarà perfetto. Ho il mio team intorno che mi spinge tanto e non vedo l’ora di riniziare a lavorare e cercare di far meglio. Questo mi renderà un giocatore ancora migliore perché se vuoi tenere questa posizione devi migliorare sempre, il lavoro non smette mai".
La stagione 2024 è stata eccezionale per Sinner, con otto titoli conquistati, tra cui gli Open d'Australia e gli US Open, e il raggiungimento della vetta del ranking ATP. La sua determinazione e il costante impegno lo hanno reso una figura di spicco nel panorama sportivo italiano e internazionale.