Capotreno accoltellato durante controllo biglietti su treno regionale a Genova

capotreno accoltellato

Oggi, 4 novembre 2024, intorno alle 13:30, un capotreno di 40 anni è stato accoltellato mentre svolgeva il controllo dei biglietti a bordo di un treno regionale partito da Genova Brignole e diretto a Busalla. L'aggressione è avvenuta nei pressi di Rivarolo. Il capotreno, impegnato nelle sue mansioni, è stato improvvisamente colpito da due individui di origine nordafricana, secondo le testimonianze raccolte.

Immediatamente sono intervenuti i soccorsi del 118 e la Croce Rosa Rivarolese, che hanno trasportato l'uomo in codice rosso all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena. Le sue condizioni sono gravi. I carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell'accaduto e rintracciare i responsabili, grazie anche alle descrizioni fornite dai testimoni presenti sul treno.

Conclave 2025: escluse dal Collegio cardinalizio Milano, Venezia, Genova e Palermo
Al Conclave 2025 per eleggere il successore di Papa Francesco mancheranno rappresentanze da alcune tra le più importanti diocesi italiane, storicamente influenti nel panorama ecclesiale.

Genova, ultraleggero precipita a Isola del Cantone: due morti tra i rottami, ipotesi volo a bassa quota
Un aereo ultraleggero è precipitato oggi, mercoledì 2 aprile, intorno alle 14:30, nella frazione Montessoro di Isola del Cantone, in provincia di Genova.

Incendio a Genova: 29enne perde la vita, quattro feriti nel rogo di Sestri Ponente
Nella notte del 18 marzo 2025, un incendio è divampato in un appartamento di via Galliano, nel quartiere genovese di Sestri Ponente, causando la morte di un uomo di 29 anni.