Norris in pole nel GP del Brasile, Leclerc sesto; Verstappen e Hamilton nelle retrovie

norris pole

Lando Norris ha conquistato la pole position nel Gran Premio del Brasile, previsto oggi alle 16:30 ora italiana. Il pilota britannico della McLaren ha registrato un tempo di 1'23''405 nelle qualifiche, disputate eccezionalmente di domenica a causa del maltempo. Al suo fianco in prima fila partirà George Russell su Mercedes, con un crono di 1'23''578.

Le qualifiche sono state fortemente influenzate dalla pioggia, con ben cinque interruzioni per bandiera rossa dovute a incidenti e condizioni meteo avverse. Questa situazione ha portato a numerose sorprese nella griglia di partenza. Charles Leclerc, al volante della Ferrari, ha ottenuto il sesto tempo e partirà dalla terza fila accanto a Liam Lawson della Racing Bulls. Davanti a loro, in seconda fila, si schiereranno Yuki Tsunoda (Racing Bulls) ed Esteban Ocon (Alpine).

Tra i principali contendenti, Max Verstappen su Red Bull e Carlos Sainz su Ferrari non sono riusciti a superare il Q2, compromettendo le loro posizioni di partenza. In particolare, Verstappen scatterà dalla diciassettesima posizione, mentre Sainz partirà ancora più indietro. Anche Lewis Hamilton ha incontrato difficoltà, venendo eliminato nel Q1 con la sua Mercedes e costretto a partire dalle retrovie.

Le condizioni meteo instabili e le frequenti interruzioni hanno reso le qualifiche particolarmente impegnative per tutti i piloti, influenzando significativamente la griglia di partenza del Gran Premio del Brasile.

Oscar Piastri trionfa al GP di Miami: doppietta McLaren, disastro Ferrari
Oscar Piastri conquista il Gran Premio di Miami, sesta tappa del Mondiale di Formula 1, firmando la quarta vittoria stagionale e la sesta in carriera.

Gp Miami di Formula 1 oggi: orario, diretta TV, streaming e griglia di partenza
Formula 1 in pista oggi, domenica 4 maggio, per il Gran Premio di Miami, sesto appuntamento del Mondiale 2025.

Verstappen in pole nel GP di Miami, Ferrari fuori dalla top 5
Max Verstappen conquista la pole position nel GP di Miami con un tempo di 1'26"204, firmando la sua terza partenza al palo del 2025 e la 43ª in carriera.