Tragedia a Fonni: auto si ribalta in una scarpata, muoiono quattro ragazzi tra i 17 e i 20 anni

Un terribile incidente stradale ha sconvolto la comunità di Fonni, in provincia di Nuoro, nella notte del 30 ottobre 2024. Quattro giovani tra i 17 e i 20 anni hanno perso la vita dopo che la loro Fiat Punto si è ribaltata lungo la SP69, finendo in una scarpata nei pressi del piccolo comune sardo. L’incidente è avvenuto poco dopo le 18, quando l’auto ha perso il controllo in curva per cause ancora in fase di accertamento, ribaltandosi e precipitando fuori dalla carreggiata.
Le vittime sono state identificate come Michele Coinu, 20 anni, che probabilmente era alla guida del veicolo, di proprietà del diciottenne Marco Innocenti, anche lui tra le vittime. Insieme a loro si trovavano Michele Soddu, 20 anni, e Lorenzo F., 17 anni. Il gruppo era stato avvistato per l'ultima volta nel pomeriggio, ma, non vedendoli rientrare, i genitori avevano lanciato l’allarme. I soccorritori hanno trovato l’auto completamente schiacciata in fondo a un dirupo intorno a mezzanotte, con i corpi dei quattro giovani sbalzati fuori dal veicolo a causa dell’impatto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti vigili del fuoco, personale sanitario del 118 e carabinieri per gli accertamenti.
Il tratto di strada teatro della tragedia è particolarmente pericoloso, privo di guard rail e vicino alla casermetta di Caravai. Secondo le prime ricostruzioni, la mancanza di protezioni laterali potrebbe aver contribuito al drammatico epilogo, ma le dinamiche restano ancora da verificare. Le famiglie delle vittime sono state avvisate, e una delle famiglie si trovava lontana da Fonni al momento dell'incidente, essendo in crociera. Si sta ora cercando di capire con maggiore precisione come sia potuto accadere un impatto così devastante in un tratto di strada che, secondo molti residenti, avrebbe bisogno di misure di sicurezza aggiuntive per evitare ulteriori tragedie.
Incidente mortale a Oulton Park: muoiono Owen Jenner e Shane Richardson nella Superbike britannica
Tragedia durante la gara del Campionato Britannico Supersport lunedì 5 maggio sul circuito di Oulton Park, in Cheshire, dove hanno perso la vita i piloti Owen Jenner, 21 anni, e Shane Richardson, 29enne neozelandese.
Video Leclerc fuori dalla Sprint del GP di Miami: incidente sul bagnato, Ferrari danneggiata
Charles Leclerc è stato protagonista di un incidente prima della Sprint Race del GP di Miami, disputata su pista bagnata dopo un forte acquazzone.
Lodi, incidente tra auto e ambulanza a Secugnago: 8 feriti, grave un bambino
Otto persone, tra cui tre bambini di 2, 4 e 7 anni, sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto poco prima delle 14 lungo la Statale 9 Emilia nel territorio di Secugnago, in provincia di Lodi.