Schianto tra due auto sulla via Emilia, un morto e due feriti a Calerno
Un tragico incidente stradale ha sconvolto la via Emilia in località Calerno, nel comune di Sant'Ilario d’Enza (Reggio Emilia), causando la morte di un giovane di 25 anni e il ferimento di altre due persone. L'incidente è avvenuto intorno alle 21 di ieri, lungo un tratto trafficato della statale, quando la Ford C-Max del ragazzo, che viveva a Sant'Ilario, è rimasta coinvolta in un violento impatto con altri due veicoli. Secondo le prime ricostruzioni, la collisione potrebbe essere stata provocata da un sorpasso azzardato del giovane, anche se le indagini delle autorità sono ancora in corso per chiarire le cause esatte del sinistro.

Dopo l'impatto, sul posto sono intervenuti rapidamente automedica, ambulanza e vigili del fuoco per prestare soccorso. Nonostante i tentativi, per il giovane automobilista non c'è stato nulla da fare. I due feriti, che viaggiavano sugli altri veicoli, sono stati trasportati d'urgenza all'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Le loro condizioni non sono state ancora rese note, ma uno dei due versa in gravi condizioni.
L'incidente ha comportato la chiusura della via Emilia in entrambe le direzioni per consentire i rilievi e la rimozione dei veicoli incidentati. La viabilità è stata deviata verso percorsi alternativi con appositi segnali installati sul posto dal personale dell'Anas, che ha lavorato per il ripristino della sicurezza e della viabilità del tratto stradale nel più breve tempo possibile.
Napoli, incidente sulla SS163 Meta-Amalfi: muore 30enne in scooter, ferito il passeggero
Scontro mortale ieri sera lungo la statale SS163 Meta-Amalfi, in Penisola Sorrentina. Un 30enne originario di Meta ha perso la vita mentre era alla guida del suo scooter, rimasto coinvolto in un impatto frontale con un’auto.
Incidente in scooter a Cagliari, muore a 16 anni Asia Loddo
È morta dopo quattro giorni di agonia Asia Loddo, la 16enne rimasta coinvolta in un grave incidente in scooter a Cagliari.
Il piccolo Thomas Viviano di 4 anni muore in incidente con minimoto a Palermo
Il 4 aprile 2025, nel quartiere Boccadifalco di Palermo, Thomas Viviano, un bambino di 4 anni, è rimasto coinvolto in un grave incidente mentre era alla guida di una minimoto.