Uomo di Siena denunciato per violenze e umiliazioni sulla moglie: nuda e nella cuccia del cane
A Siena, un uomo è stato denunciato dalla moglie, vittima di un lungo periodo di violenze fisiche e psicologiche, durato un anno e mezzo. Gli episodi di maltrattamento, iniziati nell'estate del 2022, hanno incluso umiliazioni estreme: la donna è stata costretta a uscire senza vestiti e a stare nella cuccia del cane. Il marito la sottoponeva a vessazioni costanti, insultandola e accusandola di essere una "poco di buono" davanti ai figli, obbligandola a indossare solo intimo in pubblico. Le violenze sono state denunciate per la prima volta all'inizio del 2024, quando la donna ha trovato la forza di rivolgersi a un legale per tutelare la sua incolumità e quella dei figli.
Leggi anche Siena, giovane arbitro di 15 anni picchiato dopo un calcio di punizione decisivo
Nel corso di questi mesi, la moglie ha raccontato di essere stata vittima di aggressioni fisiche, tra cui schiaffi e calci, e di aver assistito a comportamenti di violenza psicologica rivolti anche ai loro figli. In un grave episodio, uno dei figli è stato afferrato per il collo dal padre mentre cercava di difendere la madre. Il punto culminante si è verificato a novembre 2023, quando il marito ha rotto dei piatti durante una discussione e l'ha costretta a uscire di casa nuda. A seguito di quest'ultimo episodio, la donna ha riportato lesioni che hanno richiesto due settimane di cure mediche.
Il caso è stato discusso in tribunale il 24 ottobre 2024, ma è stato rinviato per consentire ulteriori sviluppi giudiziari. Ora l’uomo potrebbe affrontare un processo con rito abbreviato o tentare un patteggiamento.