SUBITO | COUNTDOWN AL LUCCA COMICS & GAMES 2024

subito countdown

SU SUBITO INIZIA LA CACCIA AI TESORI SECOND HAND

Manca poco all’inizio dell’evento più atteso per gli appassionati di fumetti, manga e anime. IlLucca Comics & Games 2024 torna a sorprenderci anche quest’anno: dal 30 ottobre al 03 novembre, la città di Lucca si trasformerà in un paradiso per gli amanti della cultura pop. Un’edizione che si preannuncia la più spettacolare di sempre, con tante sorprese, tra cui il ritorno dopo 10 anni di Geronimo Stilton e i festeggiamenti per il 50° anniversario di Dungeons and Dragons, due momenti imperdibili per i fan di tutte le età.

Ma non è solo l’evento in sé ad entusiasmare: anche la preparazione al festival può essere vissuta al massimo, grazie aSubito – leader in Italia per comprare e vendere in modo sostenibile – il luogo perfetto dove ricercare tesori nascosti, oggetti rari, accessori e costumi cosplay di personaggi manga e anime per ricreare look indimenticabili da sfoggiare durante il festival ma non solo. Subito sa essere il partner perfetto per vivere al massimo le proprie passioni, scoprendo, vendendo gli accessori o i travestimenti utilizzati negli gli anni passati e perché no, investendo in pezzi pre-loved e rarità perfetti per l’evento in arrivo.

In attesa del festival, la passione per i manga è sempre più forte e le ricerche su Subito ne sono una conferma. Negliultimi 9 mesi del 2024 sono state quasi 200mila le ricerche per la keyword “Manga”.

Ma gli interessi degli italiani in questo coloratissimo ambito sono diversi e spaziano tra titoli iconici, come One Piece, Varian e Dragonball, alla ricerca di oggetti, miniature e memorabilia rari e collezionabili, come la raccolta di fumetti Manga One Piece Naruto.

Anche il fenomenocosplay continua ad espandersi, con migliaia di utenti che ricercano in piattaforma costumi ed accessori per ricreare i loro personaggi o anime preferite registrando, tra gennaio e settembre 2024,oltre 3 mila ricerche in piattaforma. Tra le curiosità più interessanti ci sono lariproduzione in resina dell’elmo dell’armatura da guerra di Sauron l’oscuro signore utilizzato nel film Il Signore degli Anelli e il preziosissimo costume in lattice di Predator, compreso di tutti gli accessori, pezzi ormai introvabili altrove, ma che grazie alla second hand è possibile reperire. La community di Subito è variegata e ha lo straordinario potere di unire le persone grazie alle loro passioni, una community in grado di aiutarsi a scovare oggetti che sembrano impossibili da avere.

Quest’anno oltre agli eventi dedicati ai manga e ai cosplay, gli appassionati potranno celebrare due ricorrenze speciali, il50° anniversario di Dungeons and Deagons, il gioco di ruolo più amato e influente al mondo, che ha segnato generazioni di gamers e che continua ad appassionare gli Italiani. Lo confermano leoltre 8 mila ricerche in piattaforma nei primi 9 mesi dell’anno, dove è possibile scovare lacollezione completa delle Minifigures serie d&d dei Lego e alcunifumetti rari che hanno segnato gli anni 90.

Inoltre, dopo 10 anni di assenza, torna a Lucca e nelle librerie l’amato “gentiltopo”, giornalista dal fiuto eccezionale,Geronimo Stilton che per il 2024 metterà piede dove nessun topo è mai giunto: lo spazio. Ma le vere chicche per i più appassionati, si trovano sulla piattaforma Subito, tragli oltre 5 mila annunci presenti sotto la voce “Geronimo Stilton”, dove trovare memorabilia e tesori nascosti legati alla saga.

Sicurezza sul lavoro, Meloni annuncia piano da 1,2 miliardi: Agire subito contro le morti bianche
Il decreto non è ancora pronto, ma il governo promette un intervento da 1,2 miliardi di euro per rafforzare la sicurezza sul lavoro.

Morta a 44 anni Jiggly Caliente, star di Drag Race: aveva subito un'amputazione per un'infezione
Jiggly Caliente, celebre drag queen e volto di RuPaul’s Drag Race, è morta a 44 anni. La sua famiglia ha annunciato che un'infezione grave aveva reso necessaria l'amputazione di parte della gamba.

Hamilton punge Verstappen: Il suo ingegnere ha subito abusi per anni
Durante il Gran Premio d'Australia, Lewis Hamilton ha attirato l'attenzione per alcuni scambi radio con il suo nuovo ingegnere, Riccardo Adami.