Rapinatore seriale di farmacie con slip in testa a Milano: fermato dopo 13 colpi in 18 giorni

A Milano, un uomo è stato fermato dalla polizia per aver commesso una serie di rapine in 13 farmacie della città nell'arco di 18 giorni. Il modus operandi del rapinatore era insolito e ripetitivo: indossava un paio di slip scuri come passamontagna, utilizzando bigliettini per avvisare le vittime della rapina e intimidendole con armi improprie, come forbici o bottiglie rotte. Una volta entrato nelle farmacie, tirava su gli slip per coprirsi il volto e minacciava il personale affinché consegnassero i contanti.
Le rapine sono avvenute principalmente nella zona sud di Milano, e la polizia è riuscita a risalire all'uomo grazie alle indagini condotte dalla dirigente del commissariato di Lorenteggio, Rosy Rubinaccio. La sua strategia si ripeteva con precisione ad ogni colpo, rendendo possibile collegare i vari episodi e individuare il sospettato.
Già noto alle forze dell'ordine per precedenti rapine nel 2020, il rapinatore seriale è stato individuato e fermato grazie anche all'analisi delle telecamere di sorveglianza presenti nelle farmacie. La polizia ha confermato che il soggetto agiva in modo silenzioso e rapido, riuscendo a colpire numerose volte in un periodo breve.
Le indagini continuano per chiarire ulteriori dettagli sul caso, ma la cattura del rapinatore rappresenta un successo per le forze dell'ordine milanesi, che sono riuscite a bloccare l'ondata di rapine che aveva creato preoccupazione tra i commercianti della zona.
Meteo, nuovo ciclone colpisce l'Italia: piogge e temporali da Milano a Roma, peggiora anche al Sud
Un ciclone di origine danese, carico di aria fredda e instabile, sta investendo l’Italia provocando un netto peggioramento del meteo soprattutto tra Centro e Nord.
Milano, operaio 60enne travolto e ucciso da motrice nel piazzale aziendale a Carpiano
Grave incidente sul lavoro nella notte a Carpiano, in provincia di Milano. Un uomo di 60 anni, operaio italiano impiegato in una ditta di via Aldo Moro, ha perso la vita dopo essere stato investito da una motrice nel piazzale dell’azienda.
Milano, donna uccisa a coltellate a Settala: arrestato il marito, la figlia di 10 anni chiama i soccorsi
Femminicidio nella serata di sabato a Settala, in provincia di Milano, dove una donna di 43 anni, di origine marocchina, è stata uccisa a coltellate dal marito, connazionale 50enne.