Maxi rissa tra giovani a Napoli: sei denunciati, caccia agli altri

maxi rissa

Nella notte tra il 17 e il 18 ottobre 2024, una maxi rissa ha coinvolto decine di ragazzi nel quartiere Chiaia di Napoli, in via Ascensione. I giovani, tutti vestiti di nero e incappucciati, sembrano essersi dati appuntamento per lo scontro. All’arrivo dei carabinieri, gran parte del gruppo era già fuggita, ma sei minori, di età compresa tra i 13 e i 16 anni e provenienti da famiglie benestanti, sono stati fermati e denunciati a piede libero. L'episodio ha rapidamente fatto il giro del web grazie a video virali. I militari, allertati tramite il 112, sono intervenuti tempestivamente, supportati dai video delle telecamere di sorveglianza. L’indagine è ancora in corso per identificare gli altri partecipanti allo scontro, che si ipotizza appartengano a due gruppi di studenti provenienti da diverse scuole della cosiddetta "Napoli bene". Le autorità hanno intensificato i controlli nella zona, particolarmente frequentata dai giovani durante le serate della movida.

Napoli, scontro tra ristoratrice pro Palestina e turisti israeliani: video virale scatena bufera sui social
Sta facendo il giro dei social un video girato nel centro storico di Napoli, in cui si vede una violenta lite tra una ristoratrice della Taverna di Santa Chiara, attivista della campagna “contro l’apartheid israeliano e contro il genocidio palestinese”, e due turisti israeliani.

Lecce-Napoli Serie A oggi alle 18: formazioni ufficiali, diretta TV e streaming su Dazn
Serie A, sfida cruciale al Via del Mare tra Lecce e Napoli, valida per la 35ª giornata. I partenopei, guidati da Antonio Conte, vogliono consolidare il primo posto in classifica e difendere il vantaggio sull’Inter.

Napoli, spiagge invase per il primo maggio: folla e rifiuti abbandonati
Folla e rifiuti hanno segnato la giornata del primo maggio sulle spiagge di Napoli, prese d’assalto da decine di migliaia di persone.