Sony: Nuove soluzioni per alimentare la creatività

sony nuove

Sony ha annunciato oggi il lancio di due nuove soluzioni per l’alimentazione delle fotocamere Alpha e delle videocamere Cinema Line che utilizzano batterie NP-FZ100. Pensati per rispondere alle esigenze sempre più specifiche dei creatori di contenuti, il caricabatterie BC-ZD1 consente di ricaricare contemporaneamente due batterie, mentre la soluzione DC-C1 è un accoppiatore c.c. per l’alimentazione diretta del corpo macchina da fonte esterna.

L’ampliamento della gamma di caricabatterie, adattatori e batterie originali di Sony ha l’obiettivo di offrire ai creator gli strumenti che servono a realizzare sessioni di shooting più lunghe e a rendere i flussi di lavoro più efficienti.

Caricabatterie BC-ZD1

Il modello BC-ZD1 è un caricabatterie ad alta velocità destinato alle batterie ad alta capacità NP-FZ100 di Sony. Permette di ricaricare contemporaneamente due batterie in circa 155 minuti (carica completa), quando collegato a un alimentatore compatibile con tecnologia USB PD (Power Delivery) da 30 W o superiore e un cavo USB con supporto USB PD (3A o superiore).

Caratteristiche principali Ricarica due batterie NP-FZ100 contemporaneamente e velocemente quando collegato a un alimentatore compatibile con tecnologia USB PD i Consente di ricaricare due batterie NP-FZ100 in circa 155 minutiii ? (carica completaiii) Dotato di spia indicante lo stato di carica della batteria (5 livelli) Dimensioni compatte per agevolare il trasporto: larghezza ca. 84,5 mm x altezza ca. 29,2 mm x profondità ca. 70 mm, peso ca. 149 g Garantisce la ricarica di due batterie NP-FZ100 contemporaneamente e velocemente in condizioni di sicurezza, con elevati valori di dissipazione termica e funzioni integrate di monitoraggio e gestione del calore Accoppiatore c.c. DC-C1L’accoppiatore c.c. DC-C1 è una soluzione stabile e affidabile, ideale nelle sessioni di shooting o streaming particolarmente lunghe. Consente di alimentare da fonte esterna fotocamere e videocamere compatibili con batterie ricaricabili NP-FZ100 o NP-FW50, ad esempio tramite un adattatore c.a. compatibile con USB PD (65 W o superiore) e un cavo USB con supporto USB PD (5 A).Caratteristiche principali

  • L’accoppiatore c.c.iV fornisce corrente da fonte esterna, ad esempio un adattatore c.a. compatibile con USB PD (65 W o superiore), direttamente a un corpo macchina che utilizzi batterie NP-FZ100 o NP-FW50
  • Per prevenire scollegamenti accidentali del cavo, è dotato di un foro per vite di blocco; in alternativa, è possibile utilizzare un passante di ancoraggio per fissare il cavo alla porta USB ?
  • Il collegamento al gruppo alimentatore avviene con un cavo da 1,6 m e una placchetta plug-in, per offrire maggiore flessibilità di configurazione nelle sessioni di shooting
  • Dotato di spia indicante lo stato di alimentazione
  • Design compatto e leggero per agevolare il trasporto: larghezza ca. 52 mm x altezza ca. 70,6 mm x profondità ca. 32 mm

DisponibilitàI modelli DC-C1 e BC-ZD1 saranno disponibili a partire da metà ottobre[viii]?Per informazioni dettagliate sui due prodotti, visitare:

https://www.sony.it/electronics/fotocamere-obiettivo-intercambiabile-batterie-caricabatterie/dc-c1

https://www.sony.it/electronics/fotocamere-obiettivo-intercambiabile-batterie-caricabatterie/bc-zd1

Altri aggiornamenti su Sony

Sony presenta tre nuovi speaker ULT POWER SOUND
La serie "ULT POWER SOUND " aggiunge alla gamma 3 nuovi speaker:ULT TOWER 9 e ULT TOWER 9AC per bassi intensi e un suono potente.

Sony - nuova gamma Home Cinema BRAVIA Theatre
Sony ha presentato oggi la gamma di prodotti home audio BRAVIA Theatre per il 2025, progettati in ogni dettaglio per esaltare al massimo l’esperienza cinematografica con un audio surround immersivo, espressamente ottimizzato per l’home cinema.

Sony amplia la gamma di TV BRAVIA
Sony Europe ha presentato oggi la nuova linea di TV BRAVIA 2025, pensata per ampliare gli orizzonti dell’home cinema e trasportare lo spettatore in mondi e storie affascinanti, con immagini e audio di qualità spettacolare.