Napoli, lite tra conoscenti finisce in tragedia: 47enne accoltellato a morte

napoli lite

La scorsa notte, in via Benedetto De Falco, nel quartiere Materdei di Napoli, una lite tra due conoscenti si è conclusa tragicamente. Mariano Pilato, 47 anni, è stato accoltellato a morte durante un acceso diverbio scoppiato per futili motivi. Sul posto sono intervenuti gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, supportati dai commissariati Dante e Decumani, dopo aver ricevuto una segnalazione alla sala operativa.

Omicidio a Napoli: indagini lampo portano all'arresto di un 59enne

I soccorritori, giunti rapidamente sul luogo dell'aggressione, hanno trovato il corpo senza vita dell’uomo. Le indagini condotte dalle forze dell'ordine hanno permesso di identificare e arrestare Roberto Ambrosio, un 59enne già noto alla polizia per precedenti penali, ritenuto il responsabile dell'omicidio. Secondo le prime ricostruzioni, la lite sarebbe degenerata, portando Ambrosio a colpire mortalmente Pilato con un coltello. L'uomo è stato tratto in arresto e ora dovrà rispondere dell'accusa di omicidio.

Le autorità continuano le indagini per chiarire ulteriormente la dinamica dei fatti e le cause precise che hanno scatenato l'alterco, con l'obiettivo di ricostruire ogni dettaglio dell'accaduto e assicurare alla giustizia il responsabile.

Napoli, scontro tra ristoratrice pro Palestina e turisti israeliani: video virale scatena bufera sui social
Sta facendo il giro dei social un video girato nel centro storico di Napoli, in cui si vede una violenta lite tra una ristoratrice della Taverna di Santa Chiara, attivista della campagna “contro l’apartheid israeliano e contro il genocidio palestinese”, e due turisti israeliani.

Lecce-Napoli Serie A oggi alle 18: formazioni ufficiali, diretta TV e streaming su Dazn
Serie A, sfida cruciale al Via del Mare tra Lecce e Napoli, valida per la 35ª giornata. I partenopei, guidati da Antonio Conte, vogliono consolidare il primo posto in classifica e difendere il vantaggio sull’Inter.

Napoli, spiagge invase per il primo maggio: folla e rifiuti abbandonati
Folla e rifiuti hanno segnato la giornata del primo maggio sulle spiagge di Napoli, prese d’assalto da decine di migliaia di persone.