Lorenzo Musetti eliminato dall'ATP Shanghai dopo sconfitta contro Goffin

Lorenzo Musetti è stato eliminato dall'ATP di Shanghai dopo una sconfitta in tre set contro David Goffin, tennista belga numero 66 del ranking mondiale. L'italiano, attualmente 18° nel mondo, aveva iniziato la partita in modo brillante, dominando il primo set con un netto 6-1. La prestazione sembrava indicare una vittoria facile per Musetti, ma la partita ha preso una piega diversa nel secondo set.
Lorenzo Musetti fuori dall'ATP Shanghai
Goffin è riuscito a rimettere in equilibrio il match portando il secondo set al tie-break. Musetti ha lottato, ma il belga ha prevalso con un punteggio di 7-6 (8-6). Nel terzo e decisivo set, l'italiano ha subito un calo di rendimento, concedendo rapidamente il controllo del gioco a Goffin, che ha chiuso il set con un netto 6-2.
Questa sconfitta segna la fine del percorso di Musetti nell'ATP di Shanghai 2024.
Musetti-Virtanen oggi agli Internazionali d'Italia 2025: orario, precedenti e diretta TV
Lorenzo Musetti debutta oggi, venerdì 9 maggio, agli Internazionali d’Italia 2025 affrontando il finlandese Otto Virtanen, attualmente numero 130 del ranking ATP.
Musetti punta al trionfo agli Internazionali di Roma: Ora voglio vincere su ogni superficie
Lorenzo Musetti, attualmente numero 9 della classifica ATP, ha dichiarato apertamente il suo obiettivo: vincere gli Internazionali d’Italia.
Musetti eliminato in semifinale al Masters 1000 di Madrid da Draper in due set
Lorenzo Musetti è stato sconfitto in semifinale al torneo Atp Masters 1000 di Madrid. Il tennista azzurro, numero 10 del seeding, è stato battuto oggi, 2 maggio 2025, dal britannico Jack Draper, quinta testa di serie, che si è imposto con il punteggio di 6-3, 7-6 (7-4) in un'ora e 58 minuti di gioco.