Omicidio a Pisa: Ucciso davanti al figlio, indagini in corso

omicidio pisa

Un uomo di 37 anni, Beni Arshiaj, è stato ucciso a Pisa nella serata del 6 ottobre 2024, nella frazione di Oratoio. La vittima, di origine albanese, è stata colpita da un proiettile alla tempia mentre si trovava a bordo di un furgone parcheggiato nella corte della sua abitazione. L'omicidio è avvenuto intorno alle 21:00, davanti agli occhi del figlio.

Ucciso con un colpo di pistola alla testa davanti al figlio, l'omicidio a Pisa

Il delitto è avvenuto poco prima dell’inizio di una processione religiosa in onore della Madonna del Rosario, evento che è stato immediatamente annullato a causa del tragico accaduto. Secondo le testimonianze raccolte, due persone a bordo di uno scooter sono state viste fuggire dal luogo del crimine dopo aver esploso i colpi di pistola. Le autorità hanno ritrovato sul posto cinque bossoli di una calibro 22, ma solo uno dei proiettili ha colpito mortalmente la vittima.

Le forze dell’ordine, coordinate dal sostituto procuratore Egidio Celano, stanno indagando per chiarire il movente e la dinamica esatta dell’agguato, valutando possibili collegamenti con ambienti legati alla criminalità locale o ad altri contesti personali. Il parroco della comunità, don Massimiliano Garibaldi, ha espresso il dolore e lo sconvolgimento della comunità locale sui social, descrivendo come la violenza abbia interrotto un momento di gioia e preghiera.

Le indagini sono in corso e le autorità stanno cercando ulteriori testimoni o elementi che possano contribuire a individuare i responsabili di questo omicidio che ha sconvolto l'intera frazione di Oratoio.

Pisa, spara al figlio e tenta il suicidio: coinvolto l'assassino di Maurizio Gucci
Tragedia familiare a Santa Maria a Monte, in provincia di Pisa, dove Benedetto Ceraulo, 63 anni, ha sparato al figlio 37enne Gaetano e ha tentato di togliersi la vita con la stessa arma.

Arrestato a Pisa per violenza sessuale: pungeva studentesse con siringa, nel 2009 uccise una 20enne
È accusato di violenza sessuale Simone Baroncini, 50 anni, operaio di Pisa già condannato per omicidio nel 2009.

Pisa, licenziata dopo il cambio di genere: per i giudici nessuna discriminazione, ma il caso prosegue in appello
Assunta come tecnico impiantista specializzato nel 2023 presso un'azienda pisana, una trentenne ha avviato la sua transizione di genere circa un anno dopo, comunicandolo al datore di lavoro.