Jannik Sinner vince in rimonta contro Etcheverry al Masters 1000 di Shanghai

jannik sinner

Jannik Sinner ha superato un'importante prova al terzo turno del Masters 1000 di Shanghai, battendo l’argentino Tomás Etcheverry in tre set con il punteggio di 6-7(3) 6-4 6-2. La partita è stata intensa e combattuta, con l’altoatesino che ha dovuto rimontare dopo aver perso il primo set al tie-break. Durante il match, l’allenatore Simone Vagnozzi ha 'rimproverato' Sinner, spronandolo a ritrovare concentrazione con una frase che ha fatto scalpore: "È il numero 25 al mondo, ogni tanto ti bacchetta anche lui, forza!". Questo intervento si è rivelato cruciale per il giovane tennista, che ha saputo rispondere sul campo, aggiustando la sua strategia e aumentando l'intensità del gioco.

Sinner, il 'rimprovero' di coach Vagnozzi - Video

Nel secondo set, Sinner ha preso il controllo della partita, nonostante Etcheverry abbia continuato a lottare su ogni punto. L’italiano è riuscito a chiudere il set 6-4, portando la sfida al terzo e decisivo parziale. Nel terzo set, dopo un lungo toilet break del suo avversario, Jannik ha affrontato con successo le prime palle break e ha mantenuto un vantaggio costante, chiudendo infine il match con un netto 6-2. Con questa vittoria, Sinner accede agli ottavi di finale e prosegue la sua corsa nel torneo.

Joao Fonseca, il 'piccolo Sinner' che incanta gli Internazionali di Roma: talento precoce tra Federer e Djokovic
Stelle e nuovi talenti brillano agli Internazionali di Roma 2025. Tra i protagonisti di oggi, giovedì 8 maggio, spicca Joao Fonseca, che scenderà in campo alle 11 contro Fabian Maroszan nella Supertennis Arena.

Federica Pellegrini a Le Iene: Sul caso Sinner trattamento diverso, ma non l'ho accusato
Federica Pellegrini è tornata a parlare del caso Sinner nel corso di un’intervista con Nicolò De Devitiis andata in onda su Le Iene, dopo le numerose critiche ricevute sui social.

Jannik Sinner acclamato al Foro Italico: tra cori, selfie e autografi ai bambini
Jannik Sinner è tornato a infiammare il Foro Italico in vista degli Internazionali d’Italia 2025. Martedì 6 maggio, a pochi giorni dal rientro ufficiale in campo previsto per sabato 10 dopo i tre mesi di squalifica per il caso Clostebol, il campione altoatesino si è concesso una giornata tra spot pubblicitari e bagno di folla.