Trasporto aereo - Postiglione (D&P): U-Space settore strategico per futuro Paese

trasporto aereo
"D&P è una società di advisory strategico e con una spiccata sensibilità verso i settori della energy transformation e della sostenibilità green. Lavoriamo a supporto delle aziende che operano nel settore della sostenibilità green e supportiamo i fondi che investono in infrastrutture che producono energie rinnovabili strategiche per lo sviluppo del paese competitivo del Paese. Quando abbiamo incontrato STRADAai abbiamo immediatamente percepito che il settore dello U-Space e dei droni as a service era un settore non solo strategico per lo sviluppo della sicurezza del Paese e per lo sviluppo tecnologico, ma soprattutto per i servizi aggiuntivi ad alto valore che tramite il traffico a bassa quota possono essere erogati, dalla sicurezza alla delivery a tutto il mondo dell'health e della sanità". Così, Con Ankronos/Labitalia, Gianluca Postiglione, ceo di D&P, a margine della seconda edizione del workshop 'U-Space: The Enabler of Uas operations' a Roma, con la partecipazione di Roma Tre, STRADAai, Impianti spa e D&P. "I droni sono l'opportunità di mercato più ghiotta che in questo momento il mercato esprime e abbiamo ritenuto di aiutare il percorso di equity funding di questa società. E di guidarla da un punto di vista strategico e finanziario in una crescita che riteniamo sarà esponenziale nei prossimi anni", ha concluso.  

Trasporto aereo, Postiglione (D&P): "U-Space settore strategico per futuro Paese" - Così, Con Ankronos/Labitalia, Gianluca Postiglione, ceo di D&P, a margine della seconda edizione del workshop 'U-Space: The Enabler of Uas operations' a Roma, con la partecipazione di Roma Tre, ... - lagazzettadelmezzogiorno

Trasporto aereo, Segurini (Stradaai): “Spazio aereo di bassa quota fondamentale” - Trasporto aereo, Segurini (Stradaai): “Spazio aereo di bassa quota fondamentale”(Adnkronos) – "Stradaai è la prima azienda italiana che ha avviato il percorso di certificazione aeronautico per offrire ... - sulpanaro

Trasporto aereo, Zoli (MiCo 2026): “Provare subito droni per salute e sanità” - (Adnkronos) – "E' necessario che anche per i droni ci siano sperimentazioni per usare questi aeromobili per scopi civili, per la salute e la sanità in modo appropriato. Usare il drone per il trasporto ... - sardegnareporter

Omicidio di Ilaria Sula, dubbi sul trasporto del corpo: al vaglio la posizione dei genitori di Mark Antony Samson
È ancora in corso l’analisi da parte della Squadra Mobile di Roma sulla posizione dei genitori di Mark Antony Samson, il 23enne che ha confessato l’omicidio di Ilaria Sula, la studentessa di 22 anni uccisa e poi chiusa in una valigia gettata in una zona boschiva di Poli.

Sciopero del trasporto pubblico locale dell'8 novembre - i sindacati confermano che senza fasce di garanzia è regolare
Il sciopero nazionale del trasporto pubblico locale (Tpl) di 24 ore, indetto dai sindacati per venerdì 8 novembre 2024, si svolgerà senza fasce di garanzia, come confermato dai rappresentanti sindacali in una conferenza stampa.

Droni e taxi volanti - nuove frontiere del trasporto aereo pronte a spiccare il volo
Nuove frontiere nell'utilizzo dei droni e taxi volanti per spostarsi in città. A Roma va in scena la seconda edizione del workshop 'U-Space: The Enabler of Uas operations' e sono tante le novità annunciate nel settore del trasporto aereo, alcune considerate avveniristiche fino a poco tempo fa.