Elon Musk lancia l’allarme sulle elezioni USA: Sarà l'ultima se Trump non vince

Elon Musk ha pubblicato su X un messaggio allarmante riguardante le imminenti elezioni presidenziali degli Stati Uniti. Musk, forte sostenitore del candidato repubblicano Donald Trump, ha affermato che se quest'ultimo non sarà rieletto, gli Stati Uniti assisteranno all'ultima vera elezione democratica. Secondo Musk, l'amministrazione Biden-Harris starebbe facilitando la concessione accelerata della cittadinanza a richiedenti asilo, molti dei quali concentrati in stati chiave per le elezioni, come Pennsylvania, Ohio, Wisconsin e Arizona. Questo processo potrebbe dare un vantaggio duraturo al Partito Democratico, eliminando di fatto la competizione elettorale in quelle che fino ad oggi erano aree politicamente contese.
Musk ha sostenuto che, senza una vittoria di Trump, l'America rischierebbe di diventare un paese monopartitico, con elezioni ridotte a semplici primarie democratiche. Ha citato il caso della California come esempio, descrivendo come, dopo l'amnistia del 1986, lo Stato sia divenuto politicamente dominato dai democratici. Nel suo messaggio, Musk ha aggiunto che questa dinamica potrebbe ripetersi a livello nazionale, portando l'intero paese a seguire lo stesso percorso, senza possibilità di fuga dalle "politiche soffocanti".
Queste dichiarazioni hanno suscitato un forte dibattito online, con alcuni che appoggiano le preoccupazioni di Musk, mentre altri criticano le sue parole, considerandole esagerazioni o teorie del complotto. Nonostante ciò, il post di Musk ha inevitabilmente fatto discutere sulle dinamiche politiche e il futuro della democrazia americana.
Altri aggiornamenti su Elon Musk
Starbase, la città di Elon Musk in Texas che apre la via per Marte
Starbase, la nuova città fondata da Elon Musk nel sud del Texas, rappresenta il cuore pulsante del sogno marziano di SpaceX.
Amazon lancia i primi satelliti Internet per competere con Starlink di Elon Musk
Amazon ha inaugurato il suo ingresso nel settore delle comunicazioni spaziali con il lancio dei primi satelliti del Progetto Kuiper, destinato a competere con Starlink di Elon Musk.
Elon Musk verso l'addio all'incarico governativo negli Stati Uniti
Elon Musk sarebbe pronto a lasciare il suo ruolo di dipendente speciale del governo federale degli Stati Uniti.