Omicidio a Bologna: 26enne ucciso a coltellate nei pressi della stazione ferroviaria

La scorsa notte, un giovane di 26 anni, originario della Costa d'Avorio e senza fissa dimora, è stato accoltellato a morte vicino alla stazione ferroviaria di Bologna, in piazza XX settembre. L'episodio è avvenuto intorno all'una del mattino. L'allarme è stato dato da un amico della vittima che lo stava aspettando in auto. Il giovane, ferito gravemente all'addome, è riuscito a tornare dall'amico prima di perdere conoscenza. Nonostante l'immediato intervento dei soccorsi, il 26enne è deceduto poco dopo il trasporto all'ospedale Maggiore.
Leggi anche Finale Scudetto Serie A: Germani Brescia-Virtus Bologna, orario e diretta TV di gara-3
Secondo le prime ricostruzioni, sembra che il giovane si sia allontanato momentaneamente dall'amico per incontrare una terza persona. Al rientro, era già gravemente ferito. Le forze dell'ordine stanno attualmente indagando sull'accaduto, cercando di rintracciare l'aggressore, che si sarebbe dileguato subito dopo l'attacco. Al momento non è stata ancora ritrovata l'arma del delitto.
L'area attorno alla stazione, spesso teatro di episodi di criminalità, è sotto stretta sorveglianza da parte delle autorità, che stanno ascoltando testimoni per ricostruire esattamente la dinamica dei fatti.