Eccezionale nevicata in Sudafrica - persone bloccate in auto e leoni sorpresi

eccezionale nevicata

Un'inaspettata nevicata in Sudafrica ha causato gravi disagi sulle strade del Paese.

 In alcune zone del Sudafrica la neve è rarissima

Attualità - Un'inaspettata nevicata in Sudafrica ha causato gravi disagi sulle strade del Paese. Come riporta Afp diverse persone sono rimaste bloccate in auto a causa della neve molto abbondante e sono stati costretti a trascorrere la notte bloccati nei loro veicoli.  L’autostrada N3 che collega Johannesburg e la città di Durban sulla costa orientale è stata una delle più colpite e diversi tratti sono stati chiusi, rendendo impraticabili anche le deviazioni. Le zone più colpite sono state, secondo i media locali, quelle di Eastern Cape, KwaZulu Natal, Free State e Gauteng.  In alcune zone del Sudafrica la neve è rarissima. Glen Garriff Conservation, che si occupa della tutela dei leoni, dichiara che nella zona di Harrismith, dove si trovano, non è stata registrata un'abbondante nevicata dal 1996. In generale poi la neve in questo periodo è un evento eccezionale perché in Sudafrica l'inverno è finito e il Paese vive la primavera: il clima normalmente a fine settembre è mite e soleggiato.  

Intervento eccezionale al Bambino Gesù: rimosso tumore al rene di 1,5 kg arrivato al cuore
A soli otto anni, Sara (nome di fantasia) è stata sottoposta a un intervento straordinario presso l'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Salvataggio eccezionale dei volontari del Comitato della Croce Rossa di Albiano Magra
Salvataggio eccezionale dei volontari del Comitato della Croce Rossa di Albiano Magra presieduta da Marcello Lo Presti .

Scegli l'Eccezionale: Guida ai Regali ECOVACS per un Natale Impeccabile e Sereno
La stagione festiva si avvicina rapidamente, portando con sé l'opportunità di condividere momenti preziosi con i nostri cari e scambiare doni significativi.