Meloni a New York - incontri con i big hi-tech: premier vede Google e Open AI

A margine della settimana di alto di livello dalla 79ma Assemblea Generale della Nazioni Unite, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha tenuto oggi una serie di incontri con esponenti del settore dell'innovazione e in particolare con gli amministratori delegati del gruppo Google-Alphabet, Sundar Pichai, di Motorola, Greg Brown, e di Open AI, Sam Altman.
Sono stati, inoltre, discussi i piani di investimento dei diversi Gruppi in Italia e quali iniziative poter adottare, anche alla luce della posizione strategica dell’Italia al centro del Mediterraneo, per incrementare la competitività italiana nei settori a più alta tecnologia, in particolare facendo leva sulle eccellenze italiane dell'alta formazione e della ricerca
Politica - A margine della settimana di alto di livello dalla 79ma Assemblea Generale della Nazioni Unite, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha tenuto oggi una serie di incontri con esponenti del settore dell'innovazione e in particolare con gli amministratori delegati del gruppo Google-Alphabet, Sundar Pichai, di Motorola, Greg Brown, e di Open AI, Sam Altman. Al centro dei colloqui, informa Palazzo Chigi, le prospettive dello sviluppo tecnologico e informatico globale con particolare riferimento all'Intelligenza Artificiale, alle opportunità da cogliere e ai rischi da prevenire. Sono stati, inoltre, discussi i piani di investimento dei diversi Gruppi in Italia e quali iniziative poter adottare, anche alla luce della posizione strategica dell’Italia al centro del Mediterraneo, per incrementare la competitività italiana nei settori a più alta tecnologia, in particolare facendo leva sulle eccellenze italiane dell'alta formazione e della ricerca.
Sicurezza sul lavoro, Meloni annuncia piano da 1,2 miliardi: Agire subito contro le morti bianche
Il decreto non è ancora pronto, ma il governo promette un intervento da 1,2 miliardi di euro per rafforzare la sicurezza sul lavoro.
Meloni tra i pochi leader europei apprezzati da Trump, secondo il New York Times
Giorgia Meloni è tra i pochi leader europei ad avere il favore di Donald Trump, secondo quanto riportato dal New York Times dopo l’incontro alla Casa Bianca.
Donald Trump elogia Meloni: Italia miglior alleato solo se resta premier
Donald Trump ha definito Giorgia Meloni una “vera leader” e “un’amica” al termine dell’incontro alla Casa Bianca.